Incidente sulla Casilina, ennesimo investimento: donna travolta da un’auto finisce in ospedale
Una donna di 59 anni è stata investita poco dopo le 17 di oggi lungo la strada regionale Casilina nel comune di Arce. L’impatto con una vettura ha provocato il ferimento della signora che è stata soccorsa e trasferita al ‘Fabrizio Spaziani’ di Frosinone. L’incidente è avvenuto nei pressi di un centro medico e l’automobilista si è fermato per allettare le forze dell’ordine e prestare soccorso alla donna investita. (Frosinone News)
Ne parlano anche altri giornali
"Può essere verificata la dinamica che volete, ma la sostanza non cambia: c'è l'ennesimo compagno di lavoro che non torna a casa, e a protestare non dovrebbero esserci 200 lavoratori ma una città intera". (La Repubblica)
Come si ricorderà qui l’articolo •> il tutto è accaduto nel tratto della Via Casilina compreso tra il Truck Village e la rotatoria che incrocia la strada che conduce al Parco Giochi. (Cronache Cittadine)
Operaio, poi giovane delegato della Filt-Cgil all’Ente Bacini, da qui alla segreteria genovese del sindacato dei trasporti, fino alla ca… «Era un ragazzo di una ditta d’appalto, precipitato da un ponteggio al’Ente Bacini» prosegue il sindacalista che ha passato la sua vita a battersi per il lavoro e per la sicurezza. (La Repubblica)
A Genova Prà un operaio di 52 anni è morto schiacciato contro un container. L'incidente è avvenuto intorno alle 3. Secondo quanto ricostruito si sarebbero scontrate due ralle portuali. Ferito e trasportato in ospedale un altro operaio di 46 anni (Sky Tg24 )
Secondo le prime ricostruzioni un terzo collega – tutti membri della Culmv, il fornitore di manodopera temporanea dello scalo – per cause da accertare avrebbe investito con la ralla che stava guidando una ralla ferma, provocando il ferimento del guidatore di quest’ultima, ricoverato, e schiacciando il lavoratore Giovanni Battista Macciò, impegnato in quel momento nel controllo dei sigilli di un container. (shippingitaly.it)
"Siamo a parlare di sicurezza quando per l'ennesima volta un lavoratore ha perso la vita e non tornerà a casa". Esplode la protesta dei lavoratori a Genova dopo l'infortunio mortale al terminal di Pra'. (La Repubblica)