Antonio Minò sindaco di Avetrana muore per Covid: era stato contagiato ad aprile
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Non ce l’hai fatta a superare le conseguenze di questo maledetto Covid”, ha continuato, “oggi la comunità avetranese, la tua comunità, perde una grande persona”
Negli ultimi mesi lo ha sostituito il vicesindaco Scarciglia, che lo saluta su Facebook: "Oggi la tua comunità perde una grande persona". Aveva contratto il Covid lo scorso aprile.
Era ricoverato all'ospedale di San Giovanni Rotondo per complicanze cardiache e respiratorie. (Sky Tg24 )
Su altri giornali
E' morto per le complicanze cardiache e respiratorie Antonio Minò, 62 anni, sindaco di Avetrana (Taranto), che aveva contratto il Covid nell'aprile scorso. Nella tua vita - scrive - hai combattuto tanto, vincendo diverse battaglie», ma «non ce l'hai fatta a superare le conseguenze di questo maledetto Covid. (La Stampa)
La comunità di Avetrana perde il suo sindaco, che quasi certamente sarebbe stato rieletto in queste elezioni amministrative» (Il Messaggero)
La giunta comunale presieduta dal vicesindaco Alessandro Scarciglia, ha fissato per domani il lutto cittadino. Il feretro arriverà questa sera nel comune dove sarà allestita la camera ardente all’interno della sala consiliare. (La Voce di Manduria)
Sul virus diceva: "Non molliamo" di Anna Puricella. L'uomo, ex infermiere, era stato ricoverato prima a Manduria e poi a San Giovanni Rotondo: fatali le complicanze provocate dall'infezione. Covid, muore a 61 anni il sindaco di Avetrana: si era contagiato ad aprile. (La Repubblica)
5 i decessi registrati sempre nelle ultime 24 ore, Tra le ultime vittime del virus, a causa delle complicanze cardiache e respiratorie derivate dal contagio, il sindaco di Avetrana Antonio Minò. Era stato trasferito nell’ospedale di San Giovanni Rotondo, dalla rianimazione dell’ospedale Giannuzzi di Manduria (Taranto). (TeleRama News)
Su Facebook il saluto del vicesindaco di Avetrana, Alessandro Scarciglia: "Semplice, gioioso e con lo sguardo rivolto sempre lontano. Era stato trasferito nell'ospedale di San Giovanni Rotondo, dalla rianimazione dell'ospedale Giannuzzi di Manduria (Taranto). (Blunote)