"I morti a Gaza sono 120 mila": la lettera a Biden dei medici volontari nella Striscia
Un gruppo di 99 medici, chirurghi e infermieri specializzati statunitensi, che ha prestato volontariamente servizio nella Striscia di Gaza, ha inviato il 2 ottobre una lettera aperta al presidente americano Joe Biden e alla sua vice Kamala Harris. Nella lettera raccontano gli orrori che la popolazione palestinese sta vivendo da ormai un anno e denunciano che il numero reale delle vittime nell’enclave palestinese sarebbe molto superiore a quello delle stime ufficiali, che attualmente riportano circa 50.000 morti, la maggior parte dei quali bambini. (L'INDIPENDENTE)
Su altri media
di Ahmed Abu Abu – Mondoweiss (traduzione di Amedeo Rossi per Zeitun.info) (Pagine Esteri)
La crisi a Gaza continua a mietere vittime tra i più piccoli: secondo Save the Children, dall'inizio del conflitto lo scorso ottobre, almeno 3.100 bambini sotto i cinque anni hanno perso la... (Virgilio)
Quel giorno abbiamo soltanto assistito alla drammatica quanto (prima o poi) inevitabile esplosione. Di Roberto Iannuzzi (Il Fatto Quotidiano)
/10/2024 16:10:00 (Tp24)
“Dal 7 ottobre”. C'era prima e c'è adesso, come se tutto fosse iniziato quel giorno. Ma le atrocità in Israele-Palestina non sono iniziate quel giorno. E, in effetti, non importa quando sono iniziate o “chi ha iniziato”: le atrocità sono atrocità e devono finire. (Valigia Blu)
Nelle ultime 24 ore, 52 persone sono state uccise, si legge in una nota del ministero, aggiungendo che 98.464 persone sono state ferite nella Striscia di Gaza dall'inizio della guerra il 7 ottobre 2023. (Corriere del Ticino)