Meteo, freddo e vento: ecco dove nevica. Atteso miglioramento nel weekend. LE PREVISIONI

Introduzione Un’altra ondata di maltempo sta interessando l’Italia in questi giorni, da Nord a Sud, con venti forti, neve e un brusco calo delle temperature. Nelle scorse ore su buona parte della Lombardia è arrivata la prima ondata di neve: ha coinvolto, anche a basse quote, le province di Sondrio, Varese, Lecco, Como, Milano, Brescia e Bergamo. Neve anche in Piemonte - compresa Torino - e sull'alto Veneto. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altre testate

Previste anche precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, specie sui settori appenninici. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. (h24 notizie)

La Tempesta Caetano, la sesta perturbazione del mese di novembre, ha attraversato l’Italia con venti gelidi forti, mari agitati e un calo termico che ha riportato la neve a bassa quota, persino in alcune città del Nord come Milano e Torino. (QuiFinanza)

Con precipitazioni “da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio con quantitativi cumulati deboli, fino a puntualmente moderati su Gargan… Temperature in picchiata e venti fino a 80-90 km/h. (La Repubblica)

Cronaca meteo. Perturbazione in transito con piogge, rovesci, neve e vento. Situazione e previsioni prossime ore

Dalle 13 di oggi, venerdì 22 novembre, la Protezione Civile ha diramato un’allerta meteo gialla per la Puglia. Venti forti da ovest, con raffiche che potrebbero raggiungere i 90 km/h, interesseranno gran parte della regione, in particolare il Gargano, i Monti Dauni e le Murge. (l'Immediato)

La sensazione di freddo sarà ulteriormente acuita dall'effetto windchill . Venti di Maestrale in arrivo sull'Italia Tempestose raffiche di freddo Maestrale stanno per fare irruzione sull'Italia. (iLMeteo.it)

SITUAZIONE ORE 8 La perturbazione che fino alla tarda serata di ieri ha agito sul Nord Italia distribuendo piogge e nevicate fino a quote basse o localmente di pianura, si sta spostando oggi verso sud interessando le regioni centro-meridionali (3bmeteo)