Napoli-Juve, l’arbitro Chiffi scatena le polemiche: anche Conte furioso

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli SPORT

Napoli-Juve, l’arbitro Chiffi scatena le proteste del Napoli: scoppia la polemica durante il big match al Maradona. A fine primo tempo, la Juventus è in vantaggio sul Napoli per 1-0 grazie alla rete di Kolo Muani. La partita ha raggiunto, come previsto, dei livelli di tensione altissimi. Le squadre si sono sfidate in un continuo botta e risposta durante il match, con continui ribaltamenti di fronte e colpi di scena. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Su altre testate

Napoli-Juventus, la moviola del CorSport: "Giusto il rigore del 2-1, Thuram da ammonire" (TUTTO mercato WEB)

Napoli-Juventus, la moviola: rigore giusto, un solo chiaro errore di Chiffi Il Napoli ha battuto meritatamente la Juventus con il punteggio di 2-1 grazie alle reti di Anguissa e Lukaku che hanno ribaltato l'iniziale vantaggio dei bianconeri del nuovo acquisto di Muani. (AreaNapoli.it)

Nel corso del suo articolo di fondo su Tuttosport, l'ex fischietto Gianpaolo Calvarese ha commentato l'arbitraggio di Chiffi in Napoli-Juventus: "Lukaku chiede rigore per presunto fallo di mano di Gat (TUTTO mercato WEB)

Dal punto di vista dei cartellini l'errore più evidente resta la mancata ammonizione a Thuram al 27' pt. L'arbitro non si è nemmeno accorto del fallo, ma il giocatore della Juventus, che con il piede destro ha deviato il pallone, con la gamba sinistra, alta, ha colpito Anguissa, interrompendone la ripartenza. (CalcioNapoli1926.it)

Più ombre che luci nella sua direzione di gara. Tanti i fischi che hanno sottolineato, al Maradona, alcune decisioni a dir poco discutibili. (Terzo Tempo Napoli)

L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport ha analizzato la direzione arbitrale di Chiffi durante Napoli-Juventus. Da Torino qualcuno ha persino criticato l'assegnazione del calcio di rigore alla compagine di Conte per uno sconsiderato intervento di Locatelli su McTominay. (AreaNapoli.it)