Wall Street debole dopo nuovi record. L'inflazione rallenta a sorpresa

Dow Jones S&P-500 Nasdaq 100 S&P 100 Partenza poco mossa per la borsa di Wall Street dopo che il rallentamento, a sorpresa, dell' inflazione a giugno , ha alimentato le speranze che la Federal Reserve possa tagliare i tassi di interesse tre volte quest'anno, decidendo per una riduzione del costo del denaro, nella riunione di settembre. Il presidente della banca centrale americana, Jerome Powell ha sottolineato nei giorni scorsi le minori pressioni sui prezzi dal mercato del lavoro. (LA STAMPA Finanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sull’azionariato, i titoli più mossi sono Home Depot, che guadagna il 2,6%, per un rialzo settimanale di quasi l'8%, Caterpillar, in rialzo dell'1,6%, e Ibm, in rialzo del 2,8%. Wall Street si avvia verso la fine della sessione in positivo. (Milano Finanza)

delle elezioni federali del prossimo 4 novembre. della Figc, Gabriele Gravina, nella conferenza stampa post (Tuttosport)

Joe Biden dietro a Donald Trump nello Stato in bilico della Pennsylvania (45% a 48%) mentre in Virginia, dove aveva vinto di 10% nel 2020, è avanti solo di 3%: è il risultato di un sondaggio Nyt-Siena College. (Tuttosport)

Trump Media in rally dopo l’attentato; trimestrale positiva per Goldman Sachs; Google continua a espandersi nel settore cybersecurity; in rialzo i ricavi e gli asset di Blackrock; Apple batte i record di vendite in India. (Milano Finanza)

Il Dow tocca i massimi storici nel rally del mercato più ampioIl Dow Jones Industrial Average ha toccato un record intraday venerdì, recuperando terreno rispetto ad altri due indici principali degli Stati Uniti, nell'ambito dei recenti guadagni di mercato su... (Marketscreener IT)

Wall Street ha aperto in lieve rialzo, spinta dai risultati positivi delle trimestrali delle banche e dai dati sui prezzi alla produzione. L’inflazione ha mostrato segnali contrastanti: i prezzi alla produzione sono aumentati dello 0,2%, superando le aspettative dello 0,1%, con un dato annuale al 2,6% rispetto al 2,3% previsto. (Borse.it)