Come sapere se il cellulare è stato infettato da malware - Il portale degli italiani a Tenerife

Come sapere se il cellulare è stato infettato da malware - Il portale degli italiani a Tenerife

Come sapere se il cellulare è stato infettato da malware È normale scambiare file di ogni tipo sui nostri telefoni o ricevere messaggi con vari collegamenti, sia tramite WhatsApp che tramite SMS da mittenti sconosciuti che sembrano comunicazioni ufficiali. Enti come l’Agenzia delle Entrate o la seguridad social inviano regolarmente comunicazioni ai propri utenti per informarli su questioni relative al pagamento delle tasse o alle visite mediche. (Vivere Tenerife)

Se ne è parlato anche su altre testate

Con essi si lavora, si possono effettuare conferenze e tramite le app di messaggistica restare sempre in contatto con amici e parenti. Crescono le preoccupazioni degli utenti riguardo le aggressioni dei virus a telefoni o smartphone. (Mr. Informatico)

Smartphone lento come una lumaca e che si scarica in men che non si capita? Occhio! Ti ha colpito un virus. (Jobsnews.it)

I vantaggi di installare un antivirus nel proprio smartphone

In un contesto caratterizzato da crescenti attacchi informatici, installare un antivirus sul proprio smartphone ha una grande importanza, anche se non tutti sembrano esserne pienamente consapevoli. Le ragioni alla base di queste mancate precauzioni sono molteplici: è quanto ha cercato di approfondire e analizzare anche Bitdefender, società leader globale nella sicurezza informatica, grazie a un sondaggio condotto da Censuswide. (Magazine WINDTRE)