Jannik Sinner non parteciperà alle Olimpiadi di Parigi: «Ho la tonsillite, il medico mi ha fortemente sconsigliato di giocare»

Jannik Sinner non parteciperà alle Olimpiadi di Parigi. Il numero 1 del tennis mondiale è alle prese con una tonsillite ed è costretto al ritiro a pochi giorni dall’inizio del torneo. . «Sono amareggiato di informarvi che purtroppo non potrò partecipare ai Giochi Olimpici di Parigi», ha comunicato il 22enne, che ieri 23 luglio aveva posticipato la partenza per la capitale francese per una febbre. «Dopo una buona settimana di allenamento sulla terra ho cominciato a non sentirmi bene. (Open)

Ne parlano anche altre fonti

Un fulmine a ciel sereno, una notizia che nessuno si sarebbe mai aspettato e che purtroppo fa iniziare le Olimpiadi di Parigi 2024 nel peggiore dei modi. Una delle stelle della spedizione azzurra, numero uno al mondo nel tennis, ha annunciato infatti sui propri profili social il forfait per l’appuntamento a Cinque Cerchi. (OA Sport)

Stavolta, invece, non andrà all’Olimpiade di Parigi, ma si rimetterà in sesto in vista della stagione in cemento. Con ogni probabilità rivedremo in campo il numero 1 del mondo nella prima settimana di agosto, al Canada Open, che quest’anno si gioca a Montreal (sede che si alterna con Toronto). (La Gazzetta dello Sport)

"Dopo una buona settimana di allenamento sulla terra ho cominciato a non sentirmi bene - racconta Sinner - ho trascorso un paio di giorni a riposo ed in visita il medico ha riscontrato una tonsillite e mi ha fortemente sconsigliato di giocare. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Parigi 2024, niente Olimpiadi per Sinner: una "grandissima delusione"

Jannik Sinner ha dato forfait alla vigilia delle Olimpiadi di Parigi 2024. Il numero 1 del mondo non si presenterà ai Giochi a causa di una tonsillite, privando l’Italia di una delle stelle più conosciute dell’intera spedizione a cinque cerchi. (OA Sport)

"Sono cose che durante una carriera succedono. Potrebbe essere l'opportunità per preparare meglio la stagione in Canada e Usa? "Fossi stato Sinner avrei preferito vincere le Olimpiadi, piuttosto che vincere un torneo americano. (Civonline)

"Sono amareggiato di informarvi che purtroppo non potrò partecipare ai Giochi Olimpici di Parigi". Ho trascorso un paio di giorni a riposo ed in visita il medico ha riscontrato una tonsillite e mi ha fortemente sconsigliato di giocare". (il Giornale)