Napoli, il murale di Maradona fa rinascere i Quartieri Spagnoli: boom di imprese

Per il regista Paolo Sorrentino, napoletano del Vomero, è stata la mano di Dio. Come ha ricordato lui stesso già nel titolo della sua penultima (e ampiamente autobiografica) opera cinematografica. Per molti suoi concittadini dei Quartieri Spagnoli il passaggio di Diego Armando Maradona alle pendici del Vesuvio lo è ancora. A quattro anni dalla sua scomparsa – celebrata lunedì scorso come il più sacro dei riti pagani – nel ventre di Napoli il suo ricordo è più vivo che mai. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

All’esterno dello Stadio intitolato proprio al campione argentino si è svolta una fiaccolata in ricordo di Maradona, con un clima da brividi: fumogeni, cori e tutto l’amore che il popolo napoletano non manca mai di mostrare nei confronti dell’eroe sportivo più amato di tutti i tempi. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Secondo Il Sole 24 Ore, che ha raccolto le stime fatte dalle agenzie di viaggio, sono state oltre 6 milioni le visite all'opera raffigurante il fuoriclasse argentino nel 2023. La popolarità della zona è certificata anche dalla crescita delle attività economiche presenti nel raggio di un chilometro quadrato: +6,5% rispetto al 2021 secondo Unionecamere/Infocamere. (Sport Mediaset)

La commovente lettera dell'ex calciatore (CalcioNapoli1926.it)

Maradona "multato": l'iniziativa di Stefano Ceci a Piazza del Plebiscito è costata oltre 100 euro di sanzione

In occasione del quarto anniversario della morte di Diego Armando Maradona, Calcionapoli1926 ha intervistato alcuni ex calciatori, avversari di Diego. Di seguito le dichiarazioni dell’ex difensore di Inter e Milan Fulvio Collovati: (CalcioNapoli24)

Virdis: "Non ho dubbi sul più grande calciatore di sempre, è stato fantastico" 28/11/2024 19:07 Luca Cirillo Luca Cirillo Interviste (AreaNapoli.it)

Una multa a Maradona: tutto vero, anche se l'oggetto della sanzione amministrativa è una foto del Pibe de Oro esposta a Piazza del Plebiscito nel giorno delle commemorazioni per i quattro anni dalla sua morte. (CalcioNapoli24)