Maltempo: Bormida esonda nell'Alessandrino, 8 famiglie isolate

Maltempo: Bormida esonda nell'Alessandrino, 8 famiglie isolate
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
La Nuova Venezia INTERNO

Otto famiglie sono rimaste isolate a Ponti (Alessandria) in località Carmenna, nel Monferrato alessandrino, per un allagamento della strada legato alle piogge degli ultimi giorni. Tutti sono in contatto telefonico con l'amministrazione comunale. Sempre a Ponti è stata segnalata l'esondazione del fiume Bormida con allagamento del campo sportivo. . (La Nuova Venezia)

La notizia riportata su altre testate

Le immagini sono state scattate dalla Protezione civile di Acqui Terme. Nella notte la piena del Bormida ha tenuto in ansia l'Acquese, con Protezione civile, sindaci e forze dell'ordine impegnate per ore a monitorare l'evolversi della situazione. (La Stampa)

Danni in diverse località. Il Bormida è aumentato di 4 metri in un'ora e mezza, esondando in più punti e causando allagamenti e frane. (Il Messaggero Veneto)

Una notte da incubo per la Valle Bormida battuta da ore di pioggia incessante. Allagamenti, frane, smottamenti, interruzione dell’energia elettrica un po’ ovunque, ma le zone finite nell’occhio del ciclone sono state quelle di Dego, Cairo (San Giuseppe) è stata letteralmente sommersa, Carcare e Altare. (Unione Monregalese)

Cronaca meteo - Maltempo in Liguria, fiume Bormida impetuoso a Carcare - VIDEO

Sul posto è intervenuto immediatamente Amatore Morando, Direttore del Distretto Sanitario Finalese e sostituto Direttore del Distretto Sanitario delle Bormide, per coordinare le operazioni di emergenza. (Primocanale)

L'Asl 2 ha diramato la seguente nota: «Sul posto è intervenuto immediatamente Amatore Morando, Direttore del Distretto Sanitario Finalese e sostituto Direttore del Distretto Sanitario delle Bormide, per coordinare le operazioni di emergenza. (Unione Monregalese)

Redazione 3BMeteo Maltempo in Liguria, fiume Bormida impetuoso a Carcare - VIDEO (3bmeteo)