Stellantis e Renault discutono una fusione: i dettagli

Stellantis e Renault stanno valutando una possibile fusione per creare il più grande gruppo automobilistico al mondo. Negli ultimi mesi, Stellantis e Renault sono al centro di numerose speculazioni riguardanti una possibile fusione tra i due colossi dell’automobile. Questa operazione, se confermata, potrebbe creare il più grande gruppo automobilistico a livello globale, unendo marchi storici come Peugeot, Citroën, Maserati e Dacia, in grado di competere con giganti come Toyota e Volkswagen (Mondo Motori)

Ne parlano anche altre testate

Da mesi si parla di una possibile fusione fra Renault e Stellantis, già smentita a suo tempo dai rispettivi vertici, ma ultimamente i rumor vanno intensificandosi. A favorire l'ipotesi di una fusione fra i due colossi dell'automotive ci sono le criticità affrontate dal settore (in primis l'elettrico e la transizione verde) e dalle nuove sfide rappresentate dalla concorrenza cinese. (QuiFinanza)

All’epoca non se ne fece nulla e Fiat-Chrysler spostò l’attenzione sul gruppo PSA (Peugeot Citroën Opel): dall’unione nacque Stellantis. Se le cose andassero in porto ne uscirebbe un enorme gruppo automobilistico europeo, capace di racchiudere marchi che vanno dalla Dacia alla Maserati, in grado di far concorrenza alla Toyota per il titolo di maggior costruttore mondiale e - soprattutto - affrontare in sinergia la forte concorrenza cinese. (AlVolante)

Qualora l’operazione andasse in porto, il Vecchio Continente, ma anche il mondo intero, avrebbe un nuovo sicuro protagonista da qui ai prossimi anni. E ora ci risiamo. (Virgilio)

Stellantis-Renault, tornano le voci sulla fusione, con un terzo incomodo

Le voci non sono nuove e sono già state smentite ufficialmente, ma il deterioramento del contesto operativo e la crisi del settore in Europa hanno riportato alla ribalta un'operazione mastodontica, ma che genera anche preoccupazioni per le sue ripercussioni sociali e occupazionali. (Quattroruote)

Il titolo di Stellantis sta nuovamente muovendo verso l’alto. A favorire il trend sono le voci di una fusione tra la casa italofrancese e Renault, tornate a girare ancora una volta. (ClubAlfa.it)

A circa un anno di distanza dalle vecchie voci, in rete tornano insistenti i rumor su un possibile matrimonio tra Stellantis e Renault, operazione che andrebbe a creare un Gruppo con un numero considerevole di marchi. (greenmove.hwupgrade.it)