Mondiali 2026, sorteggio qualificazioni: due opzioni per l'Italia
Mondiali 2026, sorteggio qualificazioni: due opzioni per l'Italia 13 dicembre 2024 Sorteggiati a Zurigo gironi europei di qualificazioni ai prossimi Mondiali 2026 che si disputeranno negli Stati Uniti e in Canada. Per l'Italia sono possibili due Gruppi, A o I. Tutto dipenderà dalla sfida contro la Germania, valida per i quarti di finale di Nations League, in programma il 20 e il 23 marzo. Se gli Azzurri batteranno i tedeschi, accederà nel gruppo A con Slovacchia, Irlanda del Nord e Lussemburgo (Il Sole 24 ORE)
Su altri giornali
Ci saranno sei gruppi da cinque squadre e sei gruppi da quattro squadre. Si svolgono oggi a Zurigo i sorteggi per le qualificazioni ai Mondiali 2026 in programma in Canada, Messico e Stati Uniti. Sono 54 le Nazionali che si contenderanno i 16 pass a disposizione per l’Europa. (Corriere della Sera)
Luciano Spalletti da Zurigo fa capire che l'Italia darà il massimo nella finale 8 di Nations League contro la Germania, senza ragionare sulle conseguenze che ne derivano per il girone di qualificazione ai Mondiali 2026. (ilmessaggero.it)
Oggi è andato in scena a Zurigo il sorteggio dei gironi europei delle qualificazioni mondiali, da cui dovranno uscire le 16 squadre del Vecchio Continente che – dopo l'allargamento del numero complessivo delle finaliste da 32 a 48 – approderanno alla Coppa del Mondo del 2026, che si disputerà in Stati Uniti, Canada e Messico. (Fanpage.it)
Slovacchia, Irlanda del Nord e Lussemburgo (girone A) in caso di vittoria nei quarti di finale di Nations League contro la Germania, Norvegia, Israele, Estonia e Moldavia (girone I) in caso di sconfitta. (Today.it)
La Nazionale di San Marino ha conosciuto oggi le future avversarie nelle qualificazioni ai Mondiali di Canada, Messico e Stati Uniti 2026. In occasione dei sorteggi organizzati presso il quartier generale della Fifa a Zurigo, a mezzogiorno di oggi, i biancazzurri erano inseriti nella quinta fascia insieme a Moldavia, Malta, Andorra, Gibilterra e Liechtenstein. (Corriere Romagna)
Dietro le due principali candidate, se la contendono Spagna e Inghilterra. La Nazionale di Spalletti è soltanto ottava nelle valutazioni Redazione Scommesse (La Gazzetta dello Sport)