Perché il Pnrr di Conte è fiacco secondo Draghi e Commissione Ue

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Startmag Web magazine INTERNO

Ha esordito dicendo che “… Il precedente Governo ha già svolto una grande mole di lavoro sul Programma di ripresa e resilienza (PNRR).

E pare che lo stesso rilievo sia formulabile anche agli orientamenti del governo Draghi.

A proposito di fisco, Draghi ha parlato di graduale riduzione del carico fiscale come uno degli obiettivi della riforma dell’IRPEF.

Ma Draghi ha mancato di rispondere ad alcuni punti fondamentali posti dalle raccomandazioni Paese per l’Italia emesse dalla Commissione, che ha peraltro citato. (Startmag Web magazine)

Ne parlano anche altre fonti

Resta comunque consentito il rientro alla propria residenza, domicilio o abitazione. Fino al 27 marzo 2021, nelle zone rosse, non sono consentiti gli spostamenti verso abitazioni private abitate diverse dalla propria, salvo che siano dovuti a motivi di lavoro, necessità o salute. (CiaoComo)

Non possiamo che fargli i nostri migliori auguri per l’esito della trattativa con la Commissione per l’approvazione del PNRR Ma Draghi ha mancato di rispondere ad alcuni punti fondamentali posti dalle raccomandazioni Paese per l’Italia emesse dalla Commissione, che ha peraltro citato. (Startmag Web magazine)

Governo Draghi, bonus a rischio scadenza: incentivi auto. A rischio anche l’agevolazione per comprare l’auto elettrica, secondo la quale i nuclei familiari con Isee inferiore a 30mila euro dovrebbero beneficiare di uno sconto del 40% sull’acquisto di una macchina a zero emissioni. (QuiFinanza)

I BONUS IN BILICO. Il decreto attuativo è atteso per la fine di febbraio, ma per adesso, anche in questo caso, nessuna certezza (Yahoo Finanza)

“Alla luce della sentenza del tribunale, il governo deve rispettare l’ordine del tribunale e garantire che nessuno dei 1.200 individui venga espulso oggi”, ha affermato la direttrice di Amnesty International Malaysia, Katrina Jorene Maliamauv Kuala Lumpur (Malesia), 23 feb. (LaPresse)

il GOVERNO DRAGHI pensa di ELIMINARNE qualcuno. Nessuna notizia anche del bonus-occhiali, passato in secondo piano nell'esecutivo Conte-bis, ma utile per sgravare il costo di lenti per famiglie con indice-ISEE minore di 10mila euro (iLMeteo.it)