Siria, bombardato dal regime il collegio francescano Terra Santa di Aleppo. «Nessuna vittima»
Il giorno dopo la situazione è più tranquilla, si fa per dire, «mi scusi non ho molto tempo, devo andare da una malata», sospira padre Bahjat Karakach. Un boato, le fiamme. Il complesso francescano del Terra Santa College di Aleppo è stato colpito d’improvviso, domenica pomeriggio, «ma grazie a Dio non ci sono state vittime né feriti», racconta il parroco latino e superiore dei francescani rimasti ad Aleppo, la sua città, dove è nato e cresciuto. (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altri media
Il Congresso degli svizzeri all'estero è stato ripensato. Si terrà solo ogni quattro anni, ma l'OSE continuerà a puntare sugli incontri ogni estate, anche se in un formato diverso. La mancanza di sponsor e il calo delle persone partecipanti hanno costretto l'OSE a ripensare i suoi incontri annuali. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)
L'ambasciatrice - fa sapere la Farnesina - domani verrà ricevuta al ministero degli Esteri della Federazione russa per un incontro già programmato e presenterà la richiesta di rafforzare le procedure per evitare che nuovi attacchi militari possano per errore colpire altri istituti religiosi o comunque installazioni civili ad Aleppo e nella regione in cui sono in atto combattimenti. (Il Messaggero Veneto)