Obesi, sfatati falsi miti: rischiano di più infarto e ictus

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
News24web SALUTE

Obesità Stando a uno studioo condotto in Portogallo che è stato presentato al all'European Congress on Obesity (Eco), gli obesi “metabolicamente sani” risulterebbero maggiormente a rischio sia di ictus che di infarto rispetto ai normopeso. In alcuni ... (News24web)

Se ne è parlato anche su altri media

Supportata dall'hashtag #EOD2017, la campagna di sensibilizzazione ha come protagonisti i pazienti, con le storie e i vissuti di chi è ... (MondoNewsBlog)

Obesi ma in salute? Impossibile. (Ladyblitz)

Seguendo queste persone nell'arco dell'intero ventennio, hanno così visto ... (Molisedoc.com)

In alcuni casi anche quando si ha un BMI, ovvero un indice di massa corporea di trenta volte superiore alla norma, la persona potrebbe avere un metabolismo sano e ciò potrebbe indurre a pensare che un obeso 'sano' non correrebbe quindi gli stessi ... (Reggio Prima Pagina)

O, più semplicemente, di migliorarsi. Non solo la birra è calorica di per sé, spiegano gli esperti, ma chi beve tende poi a consumare anche più cibo. (CataniaLiveNews)

Domani, sabato 20 maggio, l'Associazione Europea per lo studio dell'Obesità EASO ha deciso di lanciare una giornata europea dedicata a questa emergenza, supportata dall'hashtag #EOD2017: nel mondo infatti gli adulti in sovrappeso sono oggi 1,9 ... (Veb)