Maltempo, alluvioni in Liguria e Sardegna: 2 dispersi. Caos in Piemonte. La situazione

L'ondata di maltempo che ha colpito l'Italia nell'ultima settimana ha fatto registrare danni e disagi lungo tutto lo stivale. Nelle ultime ore tre sono le regioni più colpite dal maltempo: Liguria, Sardegna e Piemonte. La situazione. Maltempo in Sardegna: 160 richieste d'aiuto ai vigili del fuoco Il maltempo continua a farsi sentire in diverse parti d'Italia alle prese con piogge torrenziali ed alluvioni che hanno causato frane, allagamenti e strade interrotte. (METEO.IT)

Ne parlano anche altri giornali

Sono state sospese le ricerche di Davide Manca, il velista cagliaritano di 41 anni disperso nell’area di Monte Arcosu a Siliqua, nel sud Sardegna, durante il nubifragio di sabato notte. (SardiniaPost)

Continuano le ricerche del disperso a Monte Arcosu. Partiranno dalla Diga Medau Zirimilis e risaliranno l’alveo, mentre gli specialisti Sommozzatori lavoreranno nell’area della diga. (vistanet)

"Il Sud della Sardegna sta vivendo una situazione drammatica. Il maltempo ha messo in ginocchio intere comunità, colpendo duramente le aziende nell’area industriale di San Gavino, nel Medio Campidano, nel Sulcis Iglesiente e causando gravi danni agli allevatori e agli agricoltori. (Regione Sardegna)

SILIQUA. Sono riprese stamattina le ricerche di Davide Manca, il cagliaritano disperso in località Monte Arcosu ( LA NOTIZIA), dopo il nubifragio che ha colpito il Sud Sardegna lo scorso fine settimana. (YouTG.net)

Dalle 23,30 di sabato non si hanno più sue notizie, sparito, inghiottito dalla furia della tempesta che si è abbattuta sulla zona e che ha trasformato le strade in trincea. Sono riprese oggi all’alba le ricerche di Davide Manca, il 41enne velista di Cagliari che non ha fatto in tempo a lasciare la sua Jeep Wrangler, investita da un'ondata di piena e trascinata via dalla corrente a Monte Arcosu. (L'Unione Sarda.it)

Strade come fiumi restituiscono i corpi senza vita dei dispersi. Spagna in ginocchio dopo le inondazioni che hanno colpito anche Albacete ed altri piccoli comuni. (Il Giornale d'Italia)