Thomas Ceccon dopo l’oro: “Lo sapevo fin da ragazzino che avrei vinto le Olimpiadi”

Il nuotatore ha vinto la medaglia d'oro nei 100 dorso: "La vittoria non era un sogno; era un’ossessione. I sacrifici? Lo faccio anche per la mia famiglia; devo ripagarla di quello che lei ha fatto per me" Thomas Ceccon ha vinto la medaglia d'oro nei 100 dorso alle Olimpiadi di Parigi 2024. "Lo sapevo fin da ragazzino che avrei vinto le Olimpiadi. Avevo quindici anni quando l’ho detto ad Alberto, il mio allenatore: io vincerò l’oro olimpico", ha detto dopo l'impresa, come riporta il Corriere della Sera. (Mediaset Infinity)

Ne parlano anche altri giornali

Ceccon da sogno! Oro olimpico nei 100 dorso da vero fenomeno (Eurosport IT)

Manuel Lombardo sconfitto in finale per il bronzo, dopo essere stato ingiustamente sconfitto nei quarti di finale. Terzo giorno di gare alle Olimpiadi di Parigi 2024: 19 le finali in programma con in palio 21 medaglie d'oro e 59 medaglie complessive in 11 discipline. (Fanpage.it)

Proseguono a Parigi i Giochi Olimpici. Oggi il programma inizia con il beach volley (impegnati gli Azzurri). Attesa per Ceccon e Pilato nel nuoto. Paltrinieri in vasca per gli 800 metri. Occhi puntati sulla sfida Djokovic-Nadal nel tennis, con anche gli italiani impegnati in sei incontri. (Sky Tg24 )

Festa gialloblù, Ceccon medaglia d’oro alle olimpiadi

"Quando avevo 15 anni stavo andando all'allenamento, il mio allenatore mi chiese quale fosse il mio sogno. Io ho risposto che era l'oro alle Olimpiadi" (Adnkronos)

L’attesa da due anni per questo oro è finita. L’oro che cambia anche la prospettiva di Thomas Ceccon, il più completo talento (parola che a lui non piace) del nuoto azzurro. (La Gazzetta dello Sport)

Thomas Ceccon si è laureato medaglia d’oro nei cento metri a dorso, alle Olimpiadi in corso a Parigi. La sua medaglia ha scatenato la gioia del Veneto e in particolare di Verona. Nato a Thiene, infatti, Ceccon dal 2017 è un veronese “d’adozione”. (Calcio Hellas)