WEC. Tutto pronto per l'ultimo round stagionale: gli orari e diretta TV della 8 Ore del Bahrain 2024

Rullo di tamburi. Ormai siamo giunti alla fine della stagione 2024 del FIA World Endurance Championship con l’ultimo atto che andrà in scena questo sabato. Alla 8 Ore del Bahrain si deciderà, a differenza della classe LMGT3 con la vittoria del team Manthey PureRxacing #92 affidata a Klaus Bachler, Joel Sturm e Alex Malykhin, chi vincerà il titolo piloti e costruttori Hypercar. Siamo giunti all’ultimo appuntamento di una stagione trionfale per il FIA WEC che ha registrato quest’anno un record di iscritti che è destinato ad aumentare nei prossimi anni, con Aston Martin e Hyunday che si stanno preparando al loro debutto. (Automoto.it)

Su altre testate

L’ultimo appuntamento del FIA WEC 2024 è entrato nel vivo con le prime due sessioni di prove libere disputate al Bahrain International Circuit, sede nel fine settimana della gara, sulla distanza delle 8 ore, che concluderà l’annata. (Ferrari)

Il WEC sbarca in Bahrain per l’ultima e decisiva tappa della stagione 2024, pronta a chiudersi con la 8 ore nel circuito di Sakhir, dove Porsche, Ferrari e Toyota lotteranno per i titoli piloti e costruttori della classe Hypercar (Sky Sport)

Come da tradizione sarà la 8 Ore del Bahrain a chiudere la stagione agonistica del Mondiale Endurance. Vista la lunghezza della corsa, anche il punteggio sarà maggiorato con i vincitori che conquisteranno 38 punti. (Il Messaggero - Motori)

Lamborghini Squadra Corse si appresta ad archiviare la stagione d’esordio nel FIA World Endurance Championship (WEC) in Medio Oriente. Il Team Lamborghini Iron Lynx, infatti, sarà al via della 8 Ore del Bahrain, ultima tappa del campionato, con la Lamborghini SC63 LMDh, iscritta nella categoria Hypercar (Lamborghini)

Ferrari insegue con il terzo crono, Antonio Giovinazzi ha fatto la differenza precedendo con la 499P n. 51 ufficiale la Peugeot n. (OA Sport)

Ore Bahrain, Fp1 – Si è appena concluso il primo turno di prove libere sul circuito di Sakhir in Bahrain, valide per l’ultima tappa del mondiale Endurance che assegnerà entrambi i titoli mondiali della classe regina, mentre per la classe LMGT3 sarà soltanto una lotta per la vittoria di tappa. (Formulacritica)