G7 Cultura, Giuli: "Pompei straordinario scrigno di tesori dell'antichità"

Altri dettagli:
PNRR

G7 Cultura, Giuli: "Pompei straordinario scrigno di tesori dell'antichità" Il neo ministro: "Continueremo ad investire nei siti archeologici della Campania" Sono iniziati a Napoli i lavori della terza e ultima giornata del G7 della Cultura. In apertura il neo ministro della Cultura, Alessandro Giuli ha parlato del Parco archeologico di Pompei, sito che ieri sera ha ospitato il concerto della Nuova Orchestra Scarlatti, diretta dal maestro Beatrice Venezi (Ottopagine)

Su altre fonti

Al termine del concerto della Nuova Orchestra Scarlatti, diretta dal maestro Beatrice Venezi, che si è tenuto presso... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Scenario pretigioso ma ancora di più emozionante, anzi toccante, visto che il neo ministro della Cultura, Alessandro Giuli, ha voluto ricordare Giògiò Cutolo, il giovane musicista ammazzato, dopo essere stato aggredito, più di un anno fa in un pub in piazza Municipio a Napoli, insignito della medaglia d’oro, membro della Scarlatti Young. (ilmattino.it)

Franco Cutolo, padre del musicista ucciso a colpi di pistola ricordato all'Ariston, esprime all'AGI la sua indignazione per l'onorificenza concessa al rapper napoletano (AGI - Agenzia Italia)

G7 Cultura a Pompei, Giuli ricorda Giogiò Cutolo: «Una serata indimenticabile»

Per la prima volta il G7 della Cultura vede intorno a un tavolo oltre ai ministri dei sette Grandi, anche i leader dell'Unione africana, del G20 e delle principali Organizzazioni internazionali... (Virgilio)

POMPEI. Arrivano in leggero ritardo al Parco archeologico di Pompei e vengono guidate dal direttore del Parco archeologico Gabriel Zuchtriegel in una visita agli scavi. (La Stampa)

"La cultura, nella sua più ampia accezione che va dai siti del patrimonio culturale, alle industrie creative come il design, può essere uno straordinario fattore di sviluppo sostenibile per il mondo, dialogo, confronto e sviluppo. (Tiscali Notizie)