Incendio in fabbrica di batterie al litio in Corea del Sud, almeno 20 morti | VIDEO

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
MeteoWeb ESTERI

MeteoWeb Almeno 20 lavoratori sono morti in Corea del Sud, a causa di un incendio scatenato da una serie di esplosioni in un impianto di produzione di batterie al litio. Secondo quanto riferito dall’agenzia di stampa Yonhap, i vigili del fuoco stanno ancora ispezionando l’edificio. Nell’impianto, al momento dell’incidente, stavano lavorando oltre 100 persone. I testimoni hanno raccontato di aver udito esplosioni provenienti dal secondo piano, dove le batterie agli ioni di litio vengono ispezionate e imballate. (MeteoWeb)

Se ne è parlato anche su altri media

Gli operai hanno sentito una serie di esplosioni provenire dal secondo piano, dove le batterie agli ioni di litio vengono ispezionate e confezionate, ha dichiarato ai media un vigili del fuoco. (Il Fatto Quotidiano)

Un vasto incendio in una fabbrica di batterie al litio di Hwaseong, nella Corea del Sud, ha causato la morte di almeno 22 persone. Le vittime sono lavoratori migranti, perlopiù cinesi. Almeno otto le persone rimaste ferite. (LAPRESSE)

I vigili del fuoco sono al lavoro a Hwaseong nel luogo dell'incidente in cui lavoravano circa 100 persone. Almeno 20 corpi sono stati ritrovati in una fabbrica sudcoreana di batterie al litio dopo un devastante incendio che è seguito ad alcune esplosioni, secondo quanto riferisce l'agenzia di stampa Yonhap. (il Dolomiti)

Vasto incendio in fabbrica di batterie in Corea Sud, almeno 20 morti 24 giugno 2024 (Il Sole 24 ORE)

– È di 22 morti – tra cui 18 cinesi, un cittadino del Laos e uno di nazionalità sconosciuta -, il bilancio di un gigantesco incendio scoppiato nella fabbrica Aricell di batterie al litio in Corea del Sud, nella città di Hwaseong, non lontano dalla capitale Seul. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Una colonna di fumo denso, chiaro e fiamme altissime, fino a 25 metri. Siamo nel Jeongok Industrial Complex di Hwaseong; la fabbrica di batterie al litio è andata distrutta: 21 i morti, quasi tutti dipendenti, ma ci sono almeno 15 dispersi. (Panorama)