Camogli: il cielo visto da San Rocco, Andrea Chiantore immortala la “cometa del secolo”

Per saperne di più:
Big Tech sotto accusa

Un nostro lettore astrofotografo, Andrea Chiantore, ci invia tre immagini della Cometa C/2023 A3 (Tsuchinshan-ATLAS), la "cometa del secolo" visibile ancora per poche notti nelle prime ore del crepuscolo. Le foto sono state scattate da San Rocco di Camogli, ieri sera, approfittando di uno spiraglio nel meteo. Un vero spettacolo. foto id="63436"foto id="63435"foto id="63434" (LevanteNews.it)

Ne parlano anche altri giornali

Foto di Alessandra Garufi La “cometa del secolo” C/2023 A3 (Tsuchinshan-Atlas) dopo il massimo della luminosità del 12 ottobre si può ancora vedere verso ovest per ben due ore e mezza dopo il tramonto. (Fregeneonline.com)

Un fenomeno astronomico raro e mozzafiato ha catturato l’attenzione di Campobasso negli ultimi giorni: la cometa C/2023 A3 Tsuchinshan Atlas ha attraversato il cielo sopra il capoluogo molisano, regalando uno spettacolo luminoso che ha fatto sognare appassionati e curiosi. (Primonumero)

Ha scelto di baciare lo storico rione Tranesi ad Ariano Irpino, tra il fascino della bella dormiente del Sannio la cometa C/2023 A3 Tsuchinshan-Atlas che da giorni tutti stanno cercando di fotografare in Italia. (Ottopagine)

Meraviglia “cometa d’autunno”: gli scatti da Punta Tegge

Uno spettacolo unico che ha illuminato i cieli della Puglia. Sulla pagina di MeteOne Puglia e Basilicata sono state condivise le immagini degli utenti provenienti da ogni zona della regione, immortalate con obiettivi fotografici o semplicemente con degli smartphone in modalità notte. (bari.corriere.it)

Leggi tutta la notizia 'Dopo una lunga passeggiata, con... (Virgilio)

Il momento in cui è stata più vicina alla Terra è ormai passato da qualche giorno, sabato 12, ma la “cometa d’autunno” (nome completo C/2023 A3 Tsuchinshan-Atlas) continua a mostrarsi nel cielo sopra la Sardegna, come negli splendidi scatti del lettore Antonello Naseddu. (L'Unione Sarda.it)