Vuelta a España 2024, eroico Pablo Castrillo sul Cuitu Negru! Enric Mas e Primoz Roglic attaccano, ma Ben O'Connor resta in maglia Rossa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SpazioCiclismo SPORT

Pablo Castrillo conquista l'ascesa più temuta della Vuelta a España 2024. Al termine di una grande bagarre, il corridore della Equipo Kern Pharma corre con grande intelligenza per fare il bis e conquistare la sua seconda tappa. Battuto dopo una lotta serrata Aleksandr Vlasov (Red Bull - Bora - hansgrohe), mentre Pavel Sivakov completa il podio di giornata dopo aver fatto gran parte del lavoro per tutto il giorno assieme alla sua UAE Team Emirates, propiziando l'azione nata sin dalla prima salita di giornata. (SpazioCiclismo)

Se ne è parlato anche su altri media

Vincente l'operazione classifica del terzo di giornata Pavel Sivakov (UAE Team Emirates), che rientra in top10 dopo una tappa corsa interamente all'attacco. (Cicloweb.it)

Valgrande-Pajares.Cuitu Negru (Spagna), 1 settembre 2024 – La tappa 15 della Vuelta 2024 porta la carovana da Infiesto a Valgrande-Pajares.Cuitu Negru dopo 143 km. (Quotidiano Sportivo)

Lo spagnolo della Kern Pharma si impone sulla cima del Cuitu Negru, una delle salite più dure mai affrontate in una grande corsa a tappe, domando corridori del calibro di Aleksandr Vlasov e Pavel Sivakov, in fuga con lui fino alle rampe finali. (SpazioCiclismo)

Il 23enne spagnolo Pablo Castrillo ha vinto per distacco la 15/a tappa della Vuelta, con arrivo in salita, nella nebbia, ai 1.847 metri di Cuitu Negru. (Sky Sport)

10 e lode. È pronto a firmare con la Ineos, che ha visto prima di altri, se fossimo nella nuova Red Bull un pensierino ce lo faremmo, sempre che non abbia già firmato. (TUTTOBICIWEB.it)

Neanche due giorni fa, sul Puerto de Ancares , abbiamo visto un Roglic stellare, capace di guadagnare quasi 1' su tutti gli avversari di questa Vuelta. Lo sloveno e la Red Bull Bora Hansgrohe sembrano aver fatto le cose per bene: c'è Vlasov davanti che può sia vincere sia fare da punto d'appoggio per Roglic, che viene lanciato invece da Lipowitz. (Eurosport IT)