Napoli e Cagliari, il problema portiere non esiste più: Scuffet da Conte, Caprile da Nicola

Napoli e Cagliari, il problema portiere non esiste più: Scuffet da Conte, Caprile da Nicola Una delle prime operazioni in Serie A è stata portata a termine da Napoli e Cagliari, che hanno ufficializzato nella giornata di martedì uno scambio di portieri: Elia Caprile si è trasferito in Sardegna, Simone Scuffet in Campania. I comunicati del Cagliari "Il Cagliari Calcio comunica la cessione del calciatore Simone Scuffet che si trasferisce al Napoli con la formula del prestito sino al termine della stagione sportiva 2024-25. (TUTTO mercato WEB)

La notizia riportata su altri giornali

Dopo il tweet del presidente è arrivato anche il comunicato della SSC Napoli: "La SSC Napoli comunica di aver acquisito dal Cagliari Calcio le prestazioni sportive di Simone Scuffet con la formula del prestito fino al 30 giugno 2025". (CalcioNapoli24)

Di seguito, l'annuncio ufficiale: "La SSC Napoli ufficializza la cessione di Elia Caprile al Cagliari Calcio con la formula del prestito con diritto di riscatto. Elia Caprile lascia il Napoli. (CalcioNapoli1926.it)

Il Napoli di Antonio Conte inizia a scaldare i motori del mercato di gennaio. Contemporaneamente Simone Scuffet , portiere classe 1996, passa al Napoli anche lui con la formula prestito sino alla fine del campionato. (Tuttosport)

News SSC Napoli, l’agente conferma le cessione: rivelazione sulla formula

Si tratta di Simone Scuffet prelevato dal Cagliari tramite uno scambio con Elia Caprile. Entrambi i portieri si trasferiscono nelle rispettive squadre con la formula del prestito ma, mentre il classe ’96 è in prestito secco, Caprile potrà essere riscattato dai sardi alla fine di questa stagione, alla cifra di 8 milioni di euro. (Europa Calcio)

CARRIERA. Entra ancora bambino nel settore giovanile del ChievoVerona, compiendo tutta la classica trafila fino alla prima squadra, che lo accoglie nel 2018. La squadra veronese milita ancora in Serie A, però Elia non riesce a esordire in campionato. (Calcio Casteddu)

Il mercato di gennaio del Napoli dovrebbe avere abbastanza movimenti, sia in entrata che in uscita. Particolarmente coinvolti dovrebbero essere i reparti di difesa e centrocampo: si cerca infatti un vice-Buongiorno in virtù del suo infortunio e un sostituto del partente Folorunsho a centrocampo. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)