Chiara Petrolini ancora in silenzio: il tribunale valuta la richiesta di carcere. I genitori restano a New York. Tutti gli interrogativi irrisolti

Chiara Petrolini, 22 anni, si è avvalsa (per la terza volta) della facoltà di non rispondere durante l’ultimo interrogatorio relativo alla tragica vicenda dei due neonati trovati sepolti nel giardino della villa di famiglia a Traversetolo, in provincia di Parma. Accompagnata dal suo avvocato Nicola Tria, la giovane, come riporta Repubblica e conferma l'Ansa, non ha fornito alcuna risposta agli inquirenti che stanno cercando di capire cosa sia successo il 12 maggio 2023, data della nascita del primo bambino di cui, fino ad oggi, sono stati ritrovati solo resti ossei. (corriereadriatico.it)

Ne parlano anche altre testate

Chiara Petrolini, nuovi dettagli sulle abitudini della studentessa che ha ucciso e sepolto i due neonati in giardino a Traversetolo (361 Magazine)

Chiara Petrolini è stata nuovamente convocata dalla Procura di Parma per essere interrogata, ma anche questa volta si è avvalsa della facoltà dinon rispondere. (Corriere della Sera)

Bruzzone: «È lucida, cattiva e consapevole» Chiara Petrolini, nuovo interrogatorio La 21enne è ai domiciliari, accusata nell'ambito di un'inchiesta di Procura e carabinieri per omicidio e soppressione di cadavere, dopo il ritrovamento di due neonati morti e sepolti nel giardino della casa di famiglia a Vignale di Traversetolo (Parma). (ilmessaggero.it)

Chiara Petrolini in silenzio davanti al gip sui neonati morti: si è avvalsa della facoltà di non rispondere

La 21enne si trova ai domiciliari con l'accusa di aver partorito i due piccoli e di averli uccisi, per poi nascondere i cadaveri seppellendoli nel giardino della casa di Vignale di Traversetolo. La Procura ha però fatto appello, ritenendo la misura cautelare insufficiente (Sky Tg24 )

"Questa storia mi ha ferita - spiega - Anche io ho un bambino nato nel 2023 e sapere che il mio gioca nel cortile mentre di là erano sotto terra, ti lascia attonita. E' la testimonianza rilasciata a Mattino Cinque da una vicina di casa di Chiara Petrolini, la 21enne di Vignale di Traversetolo accusata di omicidio e soppressione di cadavere dopo il ritrovamento dei suoi due figli sepolti in giardino. (Gazzetta di Parma)

Il prossimo 15 ottobre il tribunale del Riesame di Bologna discuterà la posizione della 21enne, ai domiciliari con l’accusa di omicidio e soppressione di cadavere dopo il ritrovamento di due neonati morti sepolti nel giardino dell’abitazione di famiglia a Vignale di Traversetolo, in provincia di Parma (Virgilio Notizie)