Per la prima volta la via più costosa del mondo è a Milano, purtroppo
Eccoci qui a registrare un altro record – ovviamente non felice per abitanti ma soprattutto negozianti – per il mercato immobiliare di Milano. No, non è quella classifica sulla qualità della vita di ItaliaOggi (ma poi: la vita di chi?) di cui si è parlato a inizio novembre. Ma la notizia che per la prima volta la via più costosa di tutto il pianeta è nel capoluogo lombardo. Battendo la Fifth Avenue a New York, New Bond Street a Londra e gli Champs Élisées a Parigi, via Monte Napoleone è diventata la strada con gli affitti commerciali più inarrivabili del mondo. (Rivista Studio)
Se ne è parlato anche su altri giornali
A issare la via della moda milanese sul gradino più alto del podio, da cui viene scalzata la Upper 5th Avenue a New York, è il 34esimo report 'Main Streets Across the World', realizzato dal gruppo immobiliare Cushman & Wakefield, che monitora 138 location retail urbane nel mondo, prevalentemente del lusso, sulla base del valore dei canoni prime. (ilmessaggero.it)
A issare la via della moda milanese sul gradino più alto del podio, da cui viene scalzata la Upper 5th Avenue a New York, è il 34esimo report 'Main Streets Across the World', realizzato dal gruppo immobiliare Cushman & Wakefield, che monitora 138 location retail urbane nel mondo, prevalentemente del lusso, sulla base del valore dei canoni prime. (Tuttosport)
Era sempre a un passo da New York. Via Montenapoleone, a Milano, diventa, per la prima volta, la via commerciale del lusso più costosa al mondo, con canoni prime di 20mila euro al mq all’anno, come emerge dall’ultima edizione del Report “ Main Streets Across the World ” realizzato da Cushman & Wakefield e arrivato alla sua 34° edizione. (Il Sole 24 ORE)
"Oltre alla forte domanda da parte dei negozianti in un contesto di offerta limitata, Via Montenapoleone ha beneficiato anche dell'apprezzamento dell'euro rispetto al dollaro americano", si legge nel rapporto. (FashionNetwork.com IT)
Tuttavia, è proprio Milano a detenere il primato della strada più costosa al mondo. Stando a quanto riportato dallo studio Cushman & Wakefield, per la prima volta, in 34 anni, Via Montenapoleone ha conquistato il primato di strada commerciale con i costi più proibitivi. (Whoopsee)
Ebbene sì, anche la Upper 5th Avenue a New York si è dovuta inchinare davanti ai 20.000 euro richiesti per ogni metro quadrato della nostra strada più glamour. Milano, la capitale della moda, ce l’ha fatta. (ilmessaggero.it)