Filippine, tempesta Trami: uomo si aggrappa a una palma e scampa all'alluvione

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it ESTERI

Durante le intense piogge portate dal ciclone tropicale Trami sull'isola di Luzon, un uomo nelle Filippine è riuscito a sfuggire alla furia delle acque alluvionali aggrappandosi a una palma. I residenti locali hanno condiviso video sui social media per chiedere aiuto ai soccorritori. L’uomo è stato infine salvato dai suoi parenti. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Scuole e uffici governativi sono stati chiusi in tutto il nord delle Filippine, mentre la tempesta si e' abbattuta sull'isola principale del paese, Luzon, dopo aver aperto una scia di distruzione a sud della capitale. (Tiscali Notizie)

L'agenzia governativa per la prevenzione dei disastri ha dichiarato che più di 2 milioni di persone sono state colpite dalla tempesta (LAPRESSE)

Almeno 40 persone sono morte e decine di migliaia sono rimaste sfollate dopo il passaggio della tempesta tropicale Trami sulle Filippine, che ha causato inondazioni facendo cadere in due giorni l'equivalente di due mesi di pioggia in alcune aree del Paese insulare del sud-est asiatico. (Corriere del Ticino)

MeteoWeb Iscrivendoti dichiari di aver preso visione delle condizioni generali del servizio. (MeteoWeb)

Filippine, numerose zone del Nord del Paese sono finite sott'acqua a seguito del passaggio della tempesta tropicale Trami. La tempesta, dopo aver flagellato le aree più settentrionali delle Filippine, va spostandosi sul mar Cinese Meridionale, pronto a impattare con il Vietnam. (iLMeteo.it)

La tempesta tropicale Trami ha portato con sé piogge torrenziali che hanno sommerso interi villaggi, causando oltre venti vittime e lasciando migliaia di persone isolate. Le squadre di emergenza stanno facendo ogni sforzo per raggiungere le zone colpite, in particolare nel nord-est dell’isola principale di Luzon, devastata dalla furia del ciclone. (Meteo Giornale)