Scuole chiuse a Napoli domani: ecco la mappa dei comuni, Manfredi le lascia aperte

Più informazioni:
Maltempo Ponte sullo Stretto

Scuole chiuse in tanti comuni della provincia di Napoli, scuole aperte a Napoli. Dopo l'avviso di allerta meteo di livello arancione emanato dalla Protezione Civile Regionale, valido da mezzanotte fino alla mezzanotte di sabato 19 ottobre, i sindaci di Napoli e provincia hanno reagito in modo completamente diverso. Se a Napoli Gaetano Manfredi ha disposto la chiusura dei parchi cittadini, dei pontile nord di Bagnoli, dei grandi impianti sportivi all'aperto, del complesso Monumentale di Castel Nuovo col Museo Civico e delle spiagge pubbliche cittadine, i sindaci della provincia vanno oltre e annunciano anche la chiusura delle scuole. (ilmattino.it)

La notizia riportata su altri giornali

Sul posto il 118 e la polizia municipale. Il passante è stato colpito dalla chioma dell’albero: è stato medicato sul posto e ha rifiutato il ricovero in ospedale. (anteprima24.it)

Scuole chiuse per allerta meteo arancione domani, sabato 19 ottobre. Il Comune che ha diramato l'ordinanza è quello di Pozzuoli, area flegrea: «È disposta per domani, sabato 19 ottobre, la chiusura in via precauzionale delle scuole di ogni ordine e grado, pubbliche o private, compresi gli asili nido. (Fanpage.it)

Scuole chiuse 19 Ottobre 2024, i comuni coinvolti (iLMeteo.it)

Maltempo Campania, a Sorrento strade come fiumi: frana a Marina Piccola. Molti interventi dei pompieri

A partire dalle 23.59 si passa all'Arancione sulle zone 1 (Piana campana, Napoli, isole, Area Vesuviana) e 3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno, Monti Picentini) e mentre l'allerta Gialla viene estesa a tutte le altre zone. (Corriere della Sera)

L’allerta maltempo si estende anche ad altre parti dell’ Italia, con forti piogge previste per sabato 19 ottobre 2024, in particolare su Campania, Toscana e Calabria. Le previsioni meteo hanno spinto molte Amministrazioni locali a prendere provvedimenti immediati, decidendo la chiusura delle scuole già dal pomeriggio di oggi, venerdì 18 ottobre. (Tecnica della Scuola)

A cura di Pierluigi Frattasi 1.07 (Fanpage.it)