Alluvione a Bologna, le auto avanzano tra le onde

Alluvione a Bologna, le auto avanzano tra le onde
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
La Stampa INTERNO

Il giorno dopo l'alluvione e l'esondazione del Ravone, i cittadini di Bologna raccontano di non aver mai visto nulla di simile. "Era coperto tutto di fango, le macchine si spostavano da sole in mezzo alla strada". La situazione in diretta (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sono 19 fra vigili del fuoco permanenti e volontari, oltre che personale del Servizio prevenzione rischi, che si sono messi in viaggio alle prime ore del mattino (nella foto). (l'Adige)

Il Comune ha predisposto un modulo per chiedere supporto e aiuto in caso di allagamenti di cantine, seminterrati o piani terra, garage, pulizia cortili e altri spazi. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

È stato individuato dall’elicottero dei vigili del fuoco il corpo senza vita della persona dispersa a Botteghino di Zocca, in provincia di Bologna, dopo che durante la notte l’auto su cui viaggiava era stata travolta dalla piena del torrente Zena causata dal maltempo che sta colpendo l'Emilia Romagna (ilmessaggero.it)

Maltempo, la piena travolge due fratelli nel Bolognese: morto un ventenne

Come ha reso noto l'assessore regionale delegato Riccardo Riccardi, che ha firmato venerdì sera l'apposito decreto, d'intesa con il governatore Massimiliano Fedriga, sono stati schierati nell'area critica di Bologna, nel territorio comunale di Zola Predosa, due squadre con kit idraulici composte da undici volontari e due funzionari, che stanno operando in raccordo con le forze di Protezione civile giunta dal Piemonte e dalla provincia di Trento. (ilgazzettino.it)

Situazione più critica in provincia di Bologna, dove a causa dell'esondazione dei torrenti Ravone, Savena e Zena e del fiume Idice sono in atto interventi di soccorso alla popolazione. L'Emilia Romagna sotto la morsa del maltempo: oltre 300 gli interventi effettuati dai vigili del fuoco nelle ultime per far fronte ai danni causati dalle piogge. (il Dolomiti)

Il giovane era con fratello che è riuscito a mettersi in salvo. Uno dei due giovani è riuscito a mettersi in salvo ma non ha potuto soccorrere il fratello ventenne. (Giornale di Sicilia)