ATP Brisbane, Djokovic va ko ai quarti di finale: Opelka domina e trionfa in due set - VIDEO

Schiacciato da Reilly Opelka, ex top 20 sceso alla 293ª posizione mondiale, Novak Djokovic non ha potuto far altro che constatare il danno e ha perso nei quarti di finale del torneo di Brisbane contro il propositivo americano. Novak Djokovic è ancora alla ricerca del suo 100° titolo in carriera. Come testa di serie n. 1 dell'ATP 250 di Brisbane, ha avuto la grande opportunità di farlo questa settimana in Australia (Diretta)

Se ne è parlato anche su altri giornali

PARMA VOGLIACCO GENOA – La trattativa sarebbe già molto bene impostata e non lontana dalla positiva conclusione. Come ribadisce anche La Gazzetta dello Sport, sul difensore di 26 anni, autore di 2 gol in questa prima parte di stagione, ci sarebbe il forte pressing da parte del Parma, alla ricerca di innesti nuovi da regalare a Fabio Pecchia. (Europa Calcio)

« Non ho mai vinto a Brisbane e spero che sia l’anno buono », aveva detto l’ex n.1 del mondo dopo il successo al 2° turno su Gael Monfils (il 20° in altrettanti confronti) all’intervistatore che chiedeva le ragioni per cui continuasse a competere con tale dedizione. (Tuttosport)

Ad Hong Kong abbiamo raccontato la parabola di Kei Nishikori, mentre a Brisbane il protagonista assoluto è Reilly Opelka, che torna a giocarsi una finale a distanza di oltre due anni e mezzo, quando a Houston conquistò il suo quarto titolo ATP battendo John Isner nella finale più alta della storia. (OA Sport)

Tennis: sorpresa a Brisbane, Djokovic ko con Opelka

Sono loro i finalisti del 250 in terra australiana con cui si è inaugurato il 2025, "giustizieri" dei primi due del seeding. Lo statunitense ai quarti ha superato Djokovic regalandosi la miglior prestazione della carriera, ma ha saputo ripetersi in semifinale con una prova solida contro un bombardiere come Mpetshi Perricard, prevalendo 6-3 7-6 (4). (La Gazzetta dello Sport)

Il serbo è stato sconfitto dal redivivo Reilly Opelka, sceso dopo una serie infinita di infortuni a numero 293 del mondo, col punteggio di 7-6 (6) 6-3. Nole rimane quindi a quota numero 99 titoli in carriera, con il centesimo che continua a sfuggirgli, dato che nel 2024 non ha vinto nulla, a parte (si fa per dire) le Olimpiadi. (La Gazzetta dello Sport)

293 al mondo e in tabellone grazie al ranking protetto dopo due anni di inattività per infortunio. La vittoria più importanti in carriera di Opelka coincide con la seconda peggiore sconfitta per ranking di Nole nel circuito Atp (Krajinovic detiene il primato con la vittoria a Belgrado 2010 da n. (Sport Mediaset)