Alcaraz avanti senza problemi: superato in due set il cinese Shang

Avanti in scioltezza Carlitos Alcaraz al Masters 1000 di Shanghai. Lo spagnolo, alla decima vittoria di fila fra Coppa Davis, Laver Cup, Pechino e Shanghai, schianta il giovanissimo e promettente Shang. Il cinese, che aveva vinto Chengdu, battendo in finale Lorenzo Musetti, non riesce a rimanere in partita contro il fuoriclasse spagnolo. Finisce 6-2 6-2 per Alcaraz in meno di un'ora e 20 minuti. Nel terzo turno il pluricampione Slam sarà contro un altro cinese come Wu, capace di superare Jarry abbastanza agevolmente. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Dopo la finale di Pechino siamo arrivati alle 4 di notte, almeno per poterci svegliare qui oggi, per adattarci un minimo alle condizioni e farci trovare pronti per il primo match", ha detto Alcaraz nella prima conferenza stampa di Shanghai (Tiscali)

La testa di serie numero 3 ha così ottenuto il decimo successo consecutivo. "Ultimamente sto giocando davvero bene e sto solo cercando di mantenere lo slancio", ha commentato lo spagnolo. (Sport Mediaset)

"Non sono abituato - ha detto Alcaraz in conferenza stampa - a giocare contro tennisti più giovani di me. E' un buon tennista, gioca bene, ha vinto a Chengdu il suo primo titolo Atp e credo che salirà ancora molto in classifica mondiale. (Tiscali)

ATP Shanghai, Carlos Alcaraz ingiocabile: avviso a Jannik Sinner

Carlos Alcaraz ha iniziato il suo percorso all’ATP Masters 1000 di Shanghai 2024 con una prestazione convincente, sconfiggendo il tennista locale Juncheng Shang con il punteggio di 6-2, 6-2. (LiveTennis.it)

Esordio sul velluto per Carlos Alcaraz al Masters 1000 di Shanghai: lo spagnolo, terza testa di serie del seeding, ha superato il cinese Shang con un doppio 6-2. In campo oggi anche Djokovic contro Michelsen. (Sky Sport)

Lo spagnolo si impone con un secco 6-2, 6-2 Brillante esordio di Alcaraz al torneo ATP di Shanghai. Lo spagnolo, testa di serie numero 3 del tabellone, ha spazzato via il cinese Shang con un netto 6-2, 6-2, confermando di essere in una condizione fisica-mentale straordinaria. (Sportal)