Sammy Basso a Sanremo: la sera che l'Italia conobbe la rara malattia e la forza incredibile di un ragazzo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sammy Basso, il malato di progeria più longevo al mondo, è morto a 28 anni. L'Italia lo conobbe grazie a Carlo Conti che lo invitò sul palco del Festival di Sanremo nel 2015 a raccontare la sua storia e quella della sua malattia. (Corriere TV)
Se ne è parlato anche su altre testate
Morto a 28 anni Sammy Basso, fondatore nel 2005 dell’Associazione Italiana Progeria, affetto dalla patologia che causa l’invecchiamento precoce. Nato a Schio l’1 dicembre 1995 è stato un biologo, scrittore e attivista. (MeteoWeb)
Malato di progeria, aveva fatto conoscere al mondo questa rara sindrome, che causa l’invecchiamento precoce. Un viaggio che aveva raccontato sul suo profilo Instagram. (la Repubblica)
A diffondere la notizia è stata proprio l'associazione nata per promuovere la ricerca contro la malattia. È morto a 28 anni Sammy Basso, il fondatore nel 2005 dell'Associazione Italiana Progeria, a sua volta affetto dalla patologia che causa l'invecchiamento precoce. (La Stampa)
A diffondere la notizia attraverso i social lo staff dell'Associazione Italiana Progeria (A.I.Pro.Sa.B.) che il giovane aveva fondato nel 2005 per far conoscere e promuovere la ricerca sulla sua malattia. (il Fatto Nisseno)
E’ morto a 28 anni Sammy Basso, il biologo veneto affetto da progeria. Basso si era laureato in Scienze Naturali all’Università di Padova nel 2018 con una tesi dedicata all’esistenza di terapie per rallentare il decorso della sua patologia. (Gazzetta di Parma)
La triste notizia è stata divulgata dallo staff dell’Associazione Italiana Progeria (A.I.Pro.Sa.B.), da lui stesso fondata nel 2005 per promuovere la conoscenza della sua malattia e sostenere la ricerca: «Oggi la nostra luce, la nostra guida, si è spenta. (Nordest24.it)