Cortina Express, gaffe Rai: «Suggestive montagne del Trentino...». Ma il film è stato girato in Veneto
È uscito ieri “Cortina Express”, il film di Natale di Eros Puglielli con Christian De Sica, Lillo Petrolo, Isabella Ferrari e Paolo Calabresi. Il cinepanettone è stato servito in 450 sale italiane, ma è stata anche scodellata la polemica dalla rete televisiva ammiraglia. Il servizio del Tg1 Rai, in onda alle 13.30, ha scatenato infatti una bufera nella Conca d’Ampezzo, per questo passaggio: «Tra equivoci, sorprese e colpi di scena, la trama si snoda tra le suggestive montagne del Trentino... (ilmattino.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Cortina Express: Christian De Sica, Isabella Ferrari e Lillo Petrolo col regista Eros Puglielli sul set del film di Natale Il film delle feste? A giudicare dalle parole di Giampaolo Letta, AD Medusa, non c'è dubbio: "Cortina Express esce in oltre 400 sale, e punta ad essere il titolo di riferimento". (Movieplayer)
Cortina Express è la nuova commedia natalizia con Christian De Sica e Lillo Petrolo. (Fanpage.it)
Oggi è andata in onda una nuova puntata della soap opera americana Beautiful, che con i suoi episodi allieta da oltre 25 anni il pubblico di Canale 5 nel primo pomeriggio. (Tutto.TV)
Cortina Express è un cinepanettone "scomposto", una rivisitazione della classica commedia natalizia ma senza gli eccessi trash e con una spinta leggermente più attenta alla trama, all'intrigo e all'equivoco. (Fanpage.it)
Come resistere all’invito di Christian De Sica? «Venite a Cortina con me. Ci saranno anche Isabella Ferrari, Lillo e tanti altri bravissimi attori. Ci vediamo al cinema. E costa anche meno...». Sì, perché il trio che vedete nella foto a fianco è al centro del nuovo film delle Feste “Cortina express”. (Tv Sorrisi e Canzoni)
Arriva nelle sale il nuovo film di Natale con protagonisti due degli attori comici romani più amati, ambientata nella meta turistica invernale del Veneto. Andrai a vederlo? Sono lontani i fasti del Cinepanettone, film campione d’incassi dell’anno in Italia negli anni ’80 e ’90 ma Medusa Film cerca di ricreare l’effetto nostalgia, riproponendolo in chiave attuale. (Roma.Com)