Gianni Morandi, gli 80 anni del ragazzo che continua a far cantare l’Italia

Il destino condiviso con Daniel Radfcliffe: l’attore britannico, nonostante i 35 anni, è rimasto il maghetto (Harry Potter), Gianni Morandi l’eterno ragazzo. Chissà se, tecnicamente, a 80 anni – tanti ne compie oggi – si possa ancora parlare di eterno ragazzo. A guardare le foto è effettivamente difficile distinguere il presente dal passato a meno che a rivelarlo non sia il bianco e nero della pellicola. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Per i suoi 70 anni, il cantante ha piantato una quercia nel suo giardino, quest'anno, invece, i piani sono molto differenti: «La maratona di New York con Romano Prodi, per me è la quarta». «Quanta strada abbiamo fatto». (ilmattino.it)

Un artista che, come un evergreen, è riuscito a rimanere costantemente al centro della scena musicale italiana, attraversando generazioni Compie 80 anni, ma se tutti lo chiamano "l'eterno ragazzo" un motivo ci sarà. (Io Donna)

Il debutto di una lunga e intensa carriera nata "a 100 all'ora" e che ancora oggi vede una nuova pagina con l'album L'attrazione, in uscita fra un paio di giorni, anticipato a metà novembre dal brano title track scritto e composto dall'amico e compagno di avventure Lorenzo Jovanotti. (Corriere Delle Alpi)

| Tanti auguri a Gianni Morandi: il cantautore compie 80 anni BOLOGNA – Tanti auguri a Gianni Morandi: il cantautore bolognese amato da tutta Italia oggi, 11 dicembre, compie 80 anni. Un traguardo importante, che Morandi festeggia sui social con uno scatto di quando, bambino di 10-11 anni, già reggeva in mano un microfono e cantava. (Dire)

Tra gli interpreti maschili più amati dal pubblico italiano svetta il nome di Gianni Morandi, con i suoi oltre sessant’anni di carriera e oltre cinquanta milioni di dischi venduti. In occasione del suo ottantesimo compleanno non possiamo che celebrare la vita e la carriera di uno dei personaggi più influenti del nostro Paese. (Recensiamo Musica)

Certo che Gianni è proprio uno di famiglia. Sarà successo due volte in tutto ma è stato divertente. (RSI Radiotelevisione svizzera)