C'è un presepe di Napoli nella cattedrale di Notre-Dame
Web Questo primo Natale celebrato a Parigi nella Cattedrale di Notre-Dame appena riaperta ha pure un sapore e colori un po’ italiani. Avanzando nella navata Nord, i fedeli e visitatori vengono presto attratti dall’incanto di un’isola di luce che suggerisce già a distanza il mistero fulgido della Natività. Si tratta proprio di uno splendido presepe di tradizione napoletana settecentesca, allestito grazie a una felice comunanza d’intenti fra i due versanti delle Alpi. (Avvenire)
Ne parlano anche altri giornali
Alla vigilia di Natale, nella cattedrale parigina risorta dalle ceneri dopo 5 anni di restauri, spicca il presepe settecentesco napoletano: oltre 100 pezzi fra pastori e animali, raccolti per tutta... (Virgilio)
A Notre Dame la prima messa di Natale dopo la riapertura 25 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Adesso che il “cantiere del secolo” ha permesso di riaprire la Cattedrale di Notre-Dame, la Francia vivrà un Natale diverso dagli altri. Dopo i grandi festeggiamenti in coincidenza della Solennità dell’Immacolata, Parigi è pervasa dalla gioia per quella luce ormai irradiata ogni sera dal cuore storico francese della fede. (Avvenire)
Leggi tutta la notizia Per questa... (Virgilio)
Con grande commozione, i fedeli hanno partecipato a questo evento speciale, che segna un simbolico ritorno alla normalita' per uno dei monumenti piu' amati di Parigi. (Tiscali Notizie)
Non è un Natale qualsiasi a Notre-Dame. Per la prima volta dopo l'incendio di cinque anni fa, la cattedrale di Parigi ricostruita e restaurata, quasi irriconoscibile nel suo splend… (la Repubblica)