Linea alta, costruzione e pressione: primi assaggi di un Napoli che finalmente prova a giocare a calcio

Nonostante un allenamento e mezzo per Francesco Calzona, si sono viste scelte tattiche abbastanza chiare "Non è cambiato niente, l'unica differenza è Osimhen". Analisi più superficiale (ed errata) non può esserci per Napoli-Barcellona. In realtà, al di là della rete del pareggio, dei presupposti creati poi pure per vincerla o della possibilità di perderla con Gundogan, il Napoli esce dal Maradona con segnali incoraggianti sul piano della mentalità e della filosofia di gioco da portare avanti. (Tutto Napoli)

Su altri giornali

Raffaele Troiano 24 febbraio 2024 (modifica il 24 febbraio 2024 | 23:34) Xavi Hernandez, allenatore del Barcellona, è intervenuto ai microfoni nel post-partita contro il Getafe, dove ha commentato la vittoria per 4-0 e parlato della sfida contro il Napoli in Champions League. (CalcioNapoli1926.it)

Il Napoli ripone le speranze della sua stagione nella partita con il Barcellona: ecco perché il nono posto può non essere un dramma (CalcioMercato.it)

Il presidente dell’Inter Steven Zhang ha incontrato il sindaco di Milano Giuseppe Sala per discutere il tema stadio. (Spazio Inter)

Cyril Ngonge anche nella giornata di oggi non si è allenato con i compagni di squadra a Castel Volturno. Allenamento personalizzato per il talentuoso calciatore belga che ha già saltato le gare contro Barcellona e Cagliari. (AreaNapoli.it)

Dove: Estadi Olímpic Lluís Companys, Barcellona Dove guardare Barcellona - Napoli in TV (UEFA.com)

«Osimhen sta dando quello che è in grado di dare. Ci sono stati gli infortuni e la Coppa d’Africa, ma quando è in campo fa la differenza. Osimhen è un fuoriclasse. “La squadra però fatica a trasmettere in partita quello che sta riacquistando sul campo di allenamento” (IlNapolista)