Motgp, Gp Aragon: Marc Marquez la vince sprint race

Lo spagnolo davanti a Jorge Martin. Bagnaia nono Marc Marquez ha vinto la sprint race del Gran Premio di MotoGp di Aragon. Il pilota spagnolo della Ducati del team Gresini ha chiuso davanti a Jorge Martin su Ducati Pramac. Terzo posto, a completare una tripletta tutta spagnola, Pedro Acosta su Ktm. Solo nono ‘Pecco’ Bagnaia che ha vissuto una gara tutta in difficoltà sin dallo start in cui, a causa dello sporco in pista, è partito mettendosi di traverso. (LAPRESSE)

Su altri giornali

Cancellato dal calendario nel 2023, il Gran Premio sul circuito di Alcaniz è tornato dopo un anno di assenza tra le tappe del mondiale. Nel dodicesimo appuntamento stagionale Pecco Bagnaia vuole difendere la vetta della classifica da Jorge Martin, che spera nell'aria di casa per rompere il digiuno che lo vede senza vittorie da sei Gp. (la Repubblica)

Pecco Bagnaia ha vissuto una Sprint ad Aragon particolarmente complicata, chiudendo al 9° posto e perdendo la leadership del Mondiale (qui la classifica). Il piemontese ha affrontato la gara con evidenti difficoltà tecniche, che lo hanno penalizzato fin dai primi giri. (inSella)

“Quello che è successo venerdì mattina è accaduto anche oggi pomeriggio. (OA Sport)

Oggi nella Sprint non ce n'è stato per nessuno, Marquez ha dominato. Queste le prime parole dopo la vittoria, nel parco chiuso, emozionato: "Mi sento molto bene, è incredibile davanti a tutto questo affetto, è stato un weekend non facilissimo, poi la gara è la gara, non puoi fare errori e sono rimasto in controllo. (Moto.it)

Lo spagnolo scattava dalla pole position, ha azzeccato la sua partenza e poi ha recitato il suo monologo. Come previsto, gli altri piloti sono riusciti a vedere la sagoma di Marc Marquez solo per poche curve. (La Stampa)

Marc Marquez ha dominato la Sprint Race del GP di Aragon, imponendosi con quasi 3 secondi di vantaggio su Jorge Martin e Pedro Acosta. Il pilota spagnolo del team Gresini ha confermato la sua superiorità dopo aver dominato tutte le sessioni di prova e le qualifiche. (inSella)