Indagini su decessi al Papardo di Messina, sequestrate due sale operatorie di Cardiochirurgia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Nucleo Antisofisticazioni e Sanità (NAS) dei Carabinieri di Catania e la Compagnia di Messina Centro hanno eseguito un decreto di sequestro, emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari (GIP) del Tribunale di Messina, su richiesta della Procura della Repubblica locale, riguardante due sale operatorie del Reparto di Cardiochirurgia dell’Ospedale Papardo di Messina. Indagini a seguito di denunce di familiari L’intervento delle autorità giudiziarie è scaturito da una serie di querele presentate, a partire da settembre, da familiari di pazienti deceduti a seguito di interventi cardiochirurgici presso l’ospedale. (BlogSicilia.it)
Ne parlano anche altri giornali
Sequestrate a Messina due sale operatorie del Reparto di Cardiochirurgia dell’Ospedale “Papardo” . Il provvedimento scaturisce dagli accertamenti condotti dai carabinieri, su delega dell’Autorità Giudiziaria, a seguito di querele presentate, dal settembre scorso, dai familiari di alcuni pazienti che, sottoposti a intervento di cardiochirurgia presso l’ospedale, erano deceduti a distanza di pochi giorni dall’operazione per infezioni tipicamente ospedaliere. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)
Il peggioramento che ha portato la paziente in Rianimazione "non può essere collegato a infezioni o complicanze infettive", spiega la direzione generale sul caso di Palma Benedetto Messina – Riceviamo e pubblichiamo la nota dell’ospedale Papardo relativa al caso del decesso della signora Palma Benedetto, sul quale è stata aperta una inchiesta dopo la denuncia dei familiari. (Tempo Stretto)