Atp Finals 2024, Ruud in semifinale con Sinner
Il norvegese si è aggiudicato la sfida contro Rublev con il punteggio di 6-4 5-7 6-2 Sarà Casper Ruud l’avversario di Jannik Sinner domani sera nella semifinale delle Atp Finals 2024 in corso a Torino. Il norvegese, numero 7 al mondo, si è aggiudicato la sfida contro il russo Andrey Rublev, numero 8 del ranking, con il punteggio di 6-4 5-7 6-2. La partita, valida per l’ultima giornata del gruppo Newcombe, consente quindi al 25enne di Oslo di chiudere il girone al secondo posto, alle spalle del tedesco Alexander Zverev (LAPRESSE)
Se ne è parlato anche su altri media
Più solido e meno falloso il norvegese, che la spunta in tre set anche se già dopo il primo parziale era certo di approdare tra i migliori quattro. Il russo chiude il torneo con tre ko in altrettanti incontri. (Diretta)
Le condizioni di gioco favoriscono Sinner, che nel 2024 è ancora imbattuto sul duro indoor e ha vinto 10 delle 12 sfide giocate contro Top5 sul duro in stagione. Ruud, invece, non aveva affrontato Top 5 nel 2024 prima delle Finals. (SuperTennis)
TORINO – Non succederà. Chissà, potrebbe esserci una prossima volta in Davis, tra una settimana a Malaga, se l’Italia e la Spagna andassero in finale. (la Repubblica)
Dopo aver battuto Alex de Minaur, l’americano Taylor Fritz e pure Daniil Medvedev, il numero 1 ora affronta Casper Ruud, il norvegese che è stato capace di battere Carlos Alcaraz. A Torino oggi è il giorno delle semifinali delle Nitto Atp Finals 2024. (Il Fatto Quotidiano)
Sarà Casper Ruud l’avversario di Jannik Sinner nella semifinale delle Atp Finals, in programma domani sera alle 20.25 all’Inalpi Arena. Al 25enne norvegese numero 7 del mondo è bastato vincere il primo set, nella sfida contro Rublev (poi vinta 6-4 5-7 6-2), per conquistare la certezza aritmetica della qualificazione, da secondo classificato del gruppo Newcombe alle spalle di Zverev. (La Gazzetta dello Sport)
È Casper Ruud l’avversario di Jannik Sinner nella seconda semifinale delle Nitto ATP Finals 2024. Casper si è imposto nel primo set per 6-4, staccando così il biglietto per la semifinale. (LiveTennis.it)