Ancora quel PERICOLOSO blocco anticiclonico sulla Russia, ecco perchè le PERTURBAZIONI stazionano al Nord Italia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

L'anticiclone di blocco sulla Russia non demorde Purtroppo anche quest’anno si sta riproponendo lo stesso scenario già più volte visto nella scorsa stagione invernale. Ossia la presenza di una circolazione zonale, proveniente dall’Atlantico, bloccata ad est dalla presenza di un solido promontorio... (Meteo Portale Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La sfera di cristallo - Oggi, ore 15.00. Settimana caratterizzata dal via-vai di perturbazioni atlantiche, mosse da una profonda depressione presente sull'Europa occidentale. (Leonardo.it)

Ecco le novità che saranno introdotte con il cambio orario di Dicembre sulla linea ferroviaria Lecco-Como: • nuova corsa da Como S.Giovanni alle 14.41 con arrivo a Molteno; • nuova corsa da Molteno alle 16.37 con arrivo a Como S.Giovanni; • potenziamento del bus sostitutivo già esistente MI231, che partirà... (ResegoneOnline)

Fin da domenica registreremo un nuovo peggioramento a partire da ovest e nel corso della prossima settimana avremo il passaggio di varie, intense perturbazioni atlantiche. Nelle ultime ore l'attenzione è ... (Meteo Giornale)

Dove? Naturalmente sulle nostre montagne, ma a quote relativamente accettabili per la stagione. La perturbazione di chiusura del lungo treno perturbato novembrino, si appoggerà... (Meteo Portale Italia)

La stagione autunnale volge alla sua seconda parte e dunque sarebbe anche... (Meteo Portale Italia)

Precipitazioni previste Lunedì mattinaNuovo peggioramento atlantico in azione da Lunedì, che darà il via sull'Italia ad un'altra settimana dai connotati perturbati, specie al Nord, lungo i versanti tirrenici e sulla Sardegna. (3bmeteo)