Visite gratis alle donne con la campagna del Nastro Rosa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
PESCARA. Si apre ufficialmente la campagna del ‘Nastro Rosa 2024’ organizzata dalla Lilt – Lega Italiana Lotta contro i Tumori-Sezione di Pescara che, a partire da oggi (1° ottobre) e fino a metà novembre, consente a centinaia di donne di effettuare gratuitamente lo screening senologico negli ambulatori di Casa Lilt, in via Lo Feudo, all’interno della Cittadella della Legalità, e poi durante tre grandi eventi in piazza. (Il Centro)
Su altri media
L'iniziativa a cui aderisce anche il Comune di Firenze è promossa Fondazione... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Sono molte le iniziative organizzate nel mese di ottobre dall’Ufficio Regionale Calabria di Fondazione AIRC per sensibilizzare e raccogliere fondi per la ricerca contro il tumore al seno, in occasione della campagna internazionale del Nastro Rosa. (Il Dispaccio)
Giallo, arancione e rosso delle foglie o marrone delle castagne. Trentuno giorni in "rosa" per sensibilizzare la popolazione sull’importanza della diagnosi precoce, dei sani e corretti stili di vita e anche del finanziamento alla ricerca scientifica per trovare soluzioni di cura sempre più efficaci. (IL GIORNO)
E’ quanto previsto dall’accordo di collaborazione tra Regione e Komen Italia firmato questa mattina a Palermo dall’assessore regionale alla Salute Giovanna Volo e dalla presidente dell’associazione Daniela Andreina Terribile. (Grandangolo Agrigento)
(Adnkronos) – Le note del notturno di Chopin e un montaggio attento e sapiente per valorizzare alcuni dei maggiori capolavori artistici e architettonici italiani, mentre un fascio luminoso rosa accompagna e avvolge il passaggio da un monumento all’altro. (CremonaOggi)
“Il tumore al seno è oggi la neoplasia femminile più frequente – spiega la vicesindaca e assessore alla Salute Roberta Crudeli -. Lo ha deliberato questa mattina la giunta comunale aderendo così al mese per la sensibilizzazione delle donne sulla prevenzione del tumore al seno. (La Voce Apuana)