Lidl fa concorrenza ad Amazon, la proprietà offre anche servizi cloud. Lo sapevate?

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tom's Hardware Italia ECONOMIA

Il gruppo Schwarz, proprietario della catena di supermercati Lidl, ha lanciato con successo una divisione di servizi cloud che nel 2023 ha generato 1,9 miliardi di euro di ricavi. La società Schwarz Digits, nata nel 2021 come fornitore interno, ora offre servizi cloud a clienti esterni come Bayern Monaco, il porto di Amburgo e SAP. Questa mossa rappresenta un'importante diversificazione per il colosso della grande distribuzione, che entra così nel competitivo mercato tecnologico europeo. (Tom's Hardware Italia)

La notizia riportata su altri media

Fondato da Dieter Schwarz, 84 anni, uno dei più ricchi cittadini europei, il gruppo omonimo in realtà è da tempo attivo in tantissime attività che hanno a che fare con l’ICT. Sia perché è strumentale alla logistica e gestione dei suoi supermercati discount, sia perché è un settore promettente dove ha senso investire. (macitynet.it)

Perché Schwarz Group, holding proprietaria della catena di supermercati tedesca, ha dato vita a una società di informatica che, come riporta il Financial Times, dopo essere nata nel 2021 come fornitore interno di servizi cloud, ora li vende all'esterno ed è arrivata a generare nel 2023 1,9 miliardi di euro di ricavi. (WIRED Italia)