Sabato gli aerei, domenica i treni: weekend di scioperi nel trasporto pubblico

Per saperne di più:
Maltempo

Weekend complicato per chi deve spostarsi con un doppio sciopero nel trasporto pubblico. Sabato con un’astensione dal lavoro nel trasporto aereo e domenica con uno per i treni. Sciopero a Malpensa Il 7 settembre si sommano le astensioni dal lavoro di diverse categorie di lavoratori che, insieme, potrebbero causare ritardi e cancellazioni. La Filt-Cgil ha indetto uno sciopero nazionale di 4 ore per tutto il personale di Wizz Air Malta Limited, dalle 13 alle 17. (varesenews.it)

Ne parlano anche altre testate

Come annunciato ieri, è stato indetto per lunedì 9 settembre 2024 uno sciopero del personale di Trentino trasporti. Le corse iniziate prima delle ore 8.30 e non ancora ultimate verranno effettuate con le seguenti modalità: per il servizio urbano e la funivia Trento-Sardagna è prevista la prosecuzione fino al capolinea; per il servizio extraurbano – per tutte le corse dirette che non prevedono il “cambio autobus” come indicato nel libretto orario – e per le ferrovie Trento-Malè-Mezzana e Trento-Borgo-Bassano è prevista la prosecuzione fino al completamento della corsa. (Il T Quotidiano)

A incrociare le braccia a Fiumicino sarà il personale Enav, dalle 13 alle 17. Si asterrà dall'attività lavorativa anche il personale navigante delle compagnie Wizz Air Malta e Ita Airways. Giornata nera anche a Milano Malpensa, Milano Linate, Olbia, Pisa e Firenze. (Sky Tg24 )

Trasporti pubblici, indetti due scioperi per domenica 8 e lunedì 9 settembre Comunicato 2265 (Ufficio Stampa)

Domenica 8 settembre sciopero treni, lunedì 9 settembre mezzi pubblici a rischio: ecco gli orari e le fasce garantite

Una giornata di mobilitazione per rivendicare “Salario, Sicurezza e Diritti”, temi centrali su cui si basa la piattaforma di rinnovo contrattuale che USB Lavoro Privato ha presentato alle istituzioni ed associazioni datoriali. (USB ‐ Trasporti)

🔊 Ascolta l\'audio In provincia di Rimini sono coinvolti 463 dipendenti Start, di cui 65 impiegati, e lo sciopero sarà di 8 ore o per l’intero turno lavorativo del 9 settembre. (News Rimini)

Si va verso un anticipo di «autunno caldo» per il settore dei trasporti, con una serie di scioperi che rischia di provocare disagi per chi deve spostarsi in treno e con i mezzi pubblici (bus, tram e metropolitane). (Corriere Milano)