Nuovo Piano casa 2025, affitti agevolati fino a 500 euro ai lavoratori neoassunti: l’ipotesi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un nuovo Piano casa 2025 potrebbe confluire nella Manovra allo studio del governo Meloni. Tra le proposte che sono state presentate nelle ultime ore e che potrebbero vedere la luce nella legge di Bilancio c'è anche quella di un Piano casa dedicato ai giovani lavoratori neoassunti. A spingere è il presidente di Confindustria Emanuele Orsini. L'idea sarebbe quella di destinare alloggi con affitti calmierati a chi trova un impiego ma non ha abbastanza garanzie per stipulare il contratto di locazione. (QuiFinanza)
Su altre testate
Case in affitto sempre più introvabili e canoni che pesano per quasi un quarto sul valore dello stipendio medio. Quello della casa è indubbiamente un tema caldo e fondamentale, la cui soluzione è avvertita come urgente su molti fronti, in particolare dalla Confederazione dell'industria italiana. (Brocardi.it)
«Il problema della casa è un nodo da risolvere. (Corriere della Sera)
Non avere soldi a sufficienza per abitare là dove si è nati. O dove si lavora. O per avere un tetto sopra la testa, tout court. Italia 2024, la casa sta diventando sempre più un’emergenza e non è un caso se, nei giorni scorsi, il presidente di Confindustria Emanuele Orsini ha lanciato un appello al Governo a intervenire in sede di legge di bilancio. (La Difesa del Popolo)
Una novità scuote tutti gli italiani che sono alla disperata ricerca di una casa. Giorgia Meloni parla di affitti a 500 euro: ecco la verità Sono molte le famiglie italiane alla ricerca di una casa, nonché i giovani che sperano in una bella occasione per uscire dal nido dei genitori ed iniziare a costruire la propria indipendenza. (DesignMag)
La Manovra 2025 conterrà anche il Piano Casa richiesto al Governo da Confindustria per la manodopera fiori sede: l’annuncio del Ministro Urso. (PMI.it)
Cosa decurta ogni mese il budget familiare in modo netto? L’affitto della casa (o il mutuo). Sarebbe perfetto avere un aiuto per evitare questo taglio drastico. Alcuni lavoratori avranno la possibilità di risparmiare 500 euro, in che modo? Quanto costa agli italiani avere un tetto sopra la testa. (DesignMag)