Pizza al taglio: le dieci (da provare) che ne hanno fatto la nuoa star

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto Messina

Prima pensata come semplice spuntino, oggi ha ritrovato una sua dignità: anzi è proprio la pizza al taglio che si condisce con gli ingredienti migliori e gli abbinamenti più arditi. Ecco qualche ottimo esempio (e indirizzo) in Italia La pizza al taglio è la pizza più di tendenza del momento, ne siamo certi. È vero: c'è stato un momento, fino a poco tempo fa, in cui la pizza al taglio si portava dietro quell'aria sbiadita da anni Novanta, quando lo spuntino degli studenti era un trancio di pizza a basso costo con sopra condimenti non particolarmente esaltanti, né nella qualità né negli abbinamenti. (Vanity Fair Italia)

La notizia riportata su altri media

Tra nuovi ingressi e gradite conferme, sono infatti ben otto i locali orobici presenti nel volume, che ha selezionato 750 pizzerie sulle oltre 183 mila esistenti in Italia. Che sia tonda, tradizionale, a degustazione o al trancio, la pizza non passa mai di moda e continua ad essere il piatto più amato (e ricercato) al mondo. (BergamoNews.it)

Gambero Rosso premia tre pizzerie di Sassari, Alghero e Tempio Tre pizzerie di Sassari, Tempio e Alghero vengono celebrate tra le migliori d’Italia dall’autorevole guida di Gambero Rosso. Il massimo punteggio, i Tre spicchi, spetta alla pizzeria sassarese Re | Mi e alla Bosco di Tempio. (Sassari Oggi)

In Piemonte sono 46 le pizzerie segnalate, fra cui cinque eccellenze che hanno ottenuto il punteggio massimo. (Corriere della Sera)

Quattro pizzerie sarde al top: il Gambero Rosso le premia con i Tre spicchi

E la Puglia sa come tenere alto il suo nome. Per Gambero Rosso «l’Italia è una democrazia basata sulla pizza». (Corriere della Sera)

Un traguardo che ribadisce la centralità della provincia di Pesaro Urbino nel panorama delle pizzerie d’eccellenza regionali e interregionali. La pizzeria Farina ha riconquistato per il secondo anno consecutivo i Tre Spicchi della prestigiosa Guida Gambero Rosso, confermandosi come una delle due migliori pizzerie di tutte le Marche e tra le sei eccellenze tra Marche ed Emilia-Romagna. (il Resto del Carlino)

La Sardegna è rappresentata da 18 insegne. Tra queste, quattro hanno ottenuto i Tre spicchi, cioè il punteggio pieno. (La Nuova Sardegna)