In Nuova Zelanda c’è un aeroporto in cui è vietato abbracciarsi per più di 3 minuti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
">
SiViaggia ESTERI

La notizia delle "coccole a tempo" ha sconvolto gran parte dei viaggiatori, ma la struttura ha una spiegazione. Ecco perché occorre cronometrare le effusioni tra partenze e arrivi a Dunedin Giornalista, cinefila e anima vagabonda. Ama scrivere di cinema e viaggi, le sue due più grandi passioni da sempre. Toglietele tutto ma non i road movie, i dolci e il mare. Fonte: iStock Salutare in aeroporto Esprimere i propri sentimenti per molte persone non è così semplice, eppure non è sempre un bene lasciare scorrere le emozioni in un luogo pubblico. (SiViaggia)

La notizia riportata su altri giornali

Inutile dire che le immagini delle indicazioni hanno fatto il giro del web e in molti si sono chiesti se esista qualcuno assunto per cronometrare le effusioni e, nel caso durino più di 3 minuti, per staccare le persone dagli abbracci, comminando eventualmente una multa. (Lo Zoo di 105)

Nello scalo situato nel Sud del Paese è stato infatti introdotto un limite di soli tre minuti per gli abbracci, come norma per migliorare la sicurezza e mantenere il traffico scorrevole nella zona di carico e scarico. (Today.it)

E ci sono anche dei cartelli a ricordarlo! Chi volesse più tempo è invitato a dirigersi al parcheggio dove potrà godere, addirittura, di un quarto d'ora. Fa discutere la decisione dello scalo neozelandese Dunedin, che impone dei limiti per scambiarsi un abbraccio prima della partenza: massimo tre minuti. (Radio Monte Carlo)

"Tempo massimo per gli abbracci tre minuti" e "Salutarsi è difficile, perciò fallo in fretta!" È quanto si legge sui cartelli posti all'esterno del terminal delle partenze all'aeroporto neozelandese di Dunedin (Sky Tg24 )

Tre minuti sono sufficienti ad uno chef per preparare un’ottima frittata, ma bastano anche per concedersi una pausa di meditazione e per finire tre minuti è il tempo concesso dalle grandi aziende americane a chi vuole presentare un progetto. (QC QuotidianoCanavese)

Di leggi strane il mondo è pieno, questa comunque per qualche settimana occuperà la "top ten" delle più assurde. bn attesa che il limite al peggio venga, puntualmente, superato. Dall'altra parte del mondo, non potranno essere superati i tre minuti per dirsi addio. (Avvenire)