Vatican news Francesco prega per la pace in Libano, il primo luglio incontro in Vaticano
Ricorda poi le tre infermiere beatificate ieri in Spagna e i malati di Sclerosi multipla. Cecilia Seppia – Città del Vaticano. Dalla finestra dell’Angelus arriva un importante annuncio: il primo luglio in Vaticano, Papa Francesco incontrerà i rappresentanti delle comunità cristiane del Libano per pregare per la pace e la stabilità.
Saluto i pellegrini polacchi e benedico i partecipanti al grande pellegrinaggio al Santuario mariano di Piekary Slaskie
Pregare per la Colombia. (Vatican News)
Su altri media
Il Papa mostra l'icona della Vergine Maria che scioglie i nodi - Vatican Media. COMMENTA E CONDIVIDI. . . . . . . Sarà la preghiera alla “Madonna che scioglie i nodi” a concludere lunedì pomeriggio la maratona mariana per invocare la fine della pandemia e la ripresa delle attività lavorative e sociali che ha contrassegnato questo mese di maggio. (Avvenire)
Sala della parrocchia di Santa Maria della Grotticella a Viterbo dove è stato allestito un centro vaccinale. In questo giorno il Papa reciterà il Rosario nei Giardini Vaticani, che sarà preceduto da una processione solenne. (Vatican News)
“Per me incontrare il Santo Padre è una cosa inaspettata – dice il signor Luigi – Quando iniziai a scrivere la Bibbia su foglietti che trovavo in casa, non avrei mai immaginato né che qualcuno me l’avrebbe pubblicata, né di consegnarla al vescovo e tanto meno di essere ricevuto dal Papa per donargliela” E non è certo una visita qualsiasi. (Libertà)
"Non è facile da capire, continua Francesco, ma si può vivere questo mistero, tutti noi, si può vivere tanto". E’ Gesù che ci svela la Trinità facendoci conoscere il Padre; sé stesso, vero uomo, Figlio e Parola di Dio; lo Spirito Santo, nostro Consolatore e Avvocato. (Vatican News)
Il Padre è Dio, il Figlio è Dio, lo Spirito è Dio. Ma non sono tre dei: è un solo Dio e tre Persone. (Avvenire)