Il Prato Film Festival ricorderà Ivano Marescotti con un tributo speciale [notiziediprato.it]

.03.2023 h 15:52 commenti Il Prato Film Festival ricorderà Ivano Marescotti con un tributo speciale Il popolare attore, scomparso ieri a Ravenna, era molto legato alla manifestazione della quale aveva presieduto la giuria nel 2016 ed era stato ospite in occasione dell’edizione 2019 Il Prato Film Festival ricorderà con un tributo speciale nella prossima edizione del festival, in programma dal 28 al 31 di maggio, Ivano Marescotti, il popolare attore scomparso a 77 anni a Ravenna, dove era ricoverato da qualche giorno all’ospedale a causa del peggioramento delle sue condizioni fisiche. (notiziediprato.it)

Ne parlano anche altri giornali

Commovente l'uscita del feretro dalla sala gremita dell'ex convento di San Francesco a Bagnacavallo, in provincia di Ravenna. L'attore è morto domenica, dopo una battaglia contro il cancro (Today.it)

Noi lo ricordiamo anche come ex studente del Liceo Artistico, come Socio Onorario, uno dei primi, nel 2017 con la tessera° 4, e soprattutto come amico. L’Associazione Dis-ORDINE comunica di essere vicina con il proprio abbraccio al dolore dei familiari di Ivano Marescotti e di quanti lo piangono. (ravennanotizie.it)

Camera ardente gremita di persone oggi per l’ultimo saluto ad Ivano Marescotti. A rendere omaggio a Ivano Marescotti anche il Prefetto di Ravenna, i Comuni di Bagnacavallo, Ravenna e Bologna, la Provincia di Ravenna e l’Anpi, che all’uscita del feretro ha intonato Bella Ciao. (Ravennawebtv.it)

Esattamente un anno prima che l’attore Ivano Marescotti morisse (il 26 marzo 2023) lui ed Erika Leonelli avevano deciso di consacrare il loro amore convolando a nozze. Erika Leonelli, moglie dell’attore Ivano Marescotti, ha parlato per la prima volta degli ultimi mesi di vita di suo marito, che già da tre anni era consapevole di essere malato di cancro. (Notizie.it )

L'addio a Ivano Marescotti: "Bella ciao", tanti amici e nessuna star del cinema di Emanuela Giampaoli (La Repubblica)

Un modo, se si vuole, di trattenerla ancora, d’impedirle d’andarsene definitivamente, ma anche l’unico modo per apprezzarla compiutamente, avvertire il vuoto della sua mancanza futura, riconoscerle l’unicità che le spetta. (il Resto del Carlino)