Il tifone Doksuri si abbatte sulle Filippine: venti feroci e piogge torrenziali, almeno 6 morti | FOTO

MeteoWeb Il tifone Doksuri ha colpito le province filippine settentrionali con vento e pioggia feroci, provocando la morte di almeno 6 persone e costringendo all’evacuazione migliaia di altre mentre danneggiava tetti delle case, allagava vaste aree e innescava decine di frane. Uno smottamento ha seppellito una casa nella città di Buguias, nella provincia di Benguet, uccidendo una madre, suo figlio e altri 3 bambini e ferendo altre 2 persone. (MeteoWeb)

Su altre testate

Mentre si spostava sulle acque attorno l'isola di Dalupiri, al largo della punta settentrionale dell'isola principale di Luzon, i venti del tifone hanno raggiunto una velocità massima di 175 chilometri all'ora. (Sky Tg24 )

Il tornado ribattezzato Doksuri, che si è abbattuto sul nord delle Filippine ha provocato oggi la morte di una persona e fatto registrare ingenti danni, causati da alberi abbattuti, interruzione della corrente e piogge torrenziali, mentre migliaia di persone cercavano in rifugi e ricoveri di emergenza. (Corriere del Ticino)

Dopo aver colpito duramente Taiwan e una parte delle isole Filippine, il potente super tifone Doksuri si sta muovendo verso la Cina. (Meteo & Radar)

Il tifone Doksuri è approdato in Cina dopo avere provocato almeno 13 vittime e gravi danni nelle Filippine. La tempesta si è abbattuta nella provincia orientale del Fujian venerdì mattina ora locale dopo avere generato forti piogge e venti di burrasca in alcune parti di Taiwan. (MeteoWeb)

Un super tifone, chiamato Doksuri - o Egay, nome filippino - si è formato sul Pacifico occidentale e si è rapidamente intensificato, raggiungendo l'intensità di un uragano di categoria 4, con venti di quasi 230 km/h! Doksuri si è formato venerdì 21 come una tempesta tropicale nel Pacifico occidentale. (Ilmeteo.net)

Una madre e i suoi tre figli sono rimasti uccisi a causa di una frana che ha colpito la loro casa a Buguias, nella provincia montuosa di Benguet, ha segnalato all'AFP il responsabile locale per le catastrofi naturali. (l'Adige)