Brutta notizia se avete uno di questi smartphone: tra pochissimo non potrete più usare WhatsApp
Se usate ancora un vecchio telefono e volete continuare a usare WhatsApp, a breve avrete due strade: o passare a uno dei migliori smartphone Android o installare una custom ROM. La piattaforma di messaggistica ha infatti annunciato che dal 1° gennaio 2025 gli utenti che staranno utilizzando un telefono con ancora installato Android KitKat (Android 4.4) non potranno più continuare ad accedere all'app. (SmartWorld)
La notizia riportata su altri media
È il caso di WhatsApp, l'app di messaggistica del gruppo Meta, che dal 1° gennaio 2025 smetterà di funzionare su 19 modelli di smartphone Android. Questa decisione è parte di un aggiornamento che mira a garantire sicurezza, efficienza e l'integrazione di nuove funzionalità, ma che lascia indietro dispositivi ormai obsoleti. (Torino Cronaca)
Così Whatsapp, la famosa applicazione di messaggistica, ha annunciato che a partire dal 1° gennaio 2025 l’app smetterà di funzionare su ben 19 modelli di smartphone ancora in circolazione. Si tratta di modelli difficilmente ancora in mano agli utenti, e la stessa cosa accadrà per gli iPhone nel maggio 2025. (il Giornale)
Foto di Pixabay: https://www.pexels.com/it-it/foto/ios-icon-screengrab-267392/ A partire dal 1° gennaio 2025, WhatsApp smetterà di funzionare su una serie di smartphone Android più datati, principalmente dispositivi lanciati tra il 2012 e il 2013 che non possono essere aggiornati ad Android 5.0 o versioni successive. (L'Osservatore di Livorno)
Questo significa che, per continuare a usare il più popolare dei sistemi di messagistica, i proprietari dei telefoni elencati qui sotto dovranno acquistare un apparecchio di ultima generazione. Questa decisione mira a garantire standard di sicurezza più elevati e a implementare funzionalità avanzate non compatibili con dispositivi datati. (La Nuova Sardegna)
Novità in arrivo per il mondo della messaggistica: dal 1° gennaio 2025 WhatsApp smetterà di funzionare su 19 tipologie di dispositivi. L’app, la più utilizzata al mondo per scambiare messaggi, non sarà più compatibile con gli smartphone che non supportano Android 5.0 o versioni successive. (ilmessaggero.it)
/12/2024 20:40:00 La continua evoluzione tecnologica di WhatsApp, che sta integrando nuove funzionalità basate sull’intelligenza artificiale, richiede hardware più moderni, lasciando indietro i modelli più datati. (Tp24)