Dacia Bigster: per lei un nuovo motore

La nuova Dacia Bigster, recentemente svelata dalla casa rumena del gruppo Renault, non è solamente il modello più grande mai presentato dal brand, ma anche il più potente. Il segreto è il nuovo motore full hybrid basato sul 4 cilindri di 1,8 litri, che complessivamente produce 155 CV. Un motore realizzato da Horse e prodotto nello stabilimento di Valladolid: si tratta del primo propulsore interamente progettato e prodotto dall’inizio alla fine dalla società nata nel 2023 come spin-off del Gruppo Renault, che può contare su 17 stabilimenti e 5 centri di ricerca e sviluppo. (AlVolante)

Ne parlano anche altri media

“Vogliamo rendere la mobilità il più accessibile possibile, il che significa una cosa sola: vendere auto che costano meno delle altre. Le auto più economiche oggi sono quelle con motore termico, perciò non c’è nulla di strano se all’interno del gruppo Renault il nostro sia il marchio con il minor numero di modelli a batteria”. (AlVolante)

La Dacia Bigster segna un’importante svolta per il marchio rumeno, facendo il suo ingresso nel competitivo e affollato segmento dei C-SUV. Con un design robusto, motorizzazioni elettrificate e un prezzo che rimane fedele alla filosofia del marchio, il Bigster si propone come una soluzione pratica, sostenibile e funzionale per chi cerca un SUV spazioso senza sacrificare l’efficienza e l’affidabilità. (Libertà)

Bigster come vuole la tradizione dei C-Suv si presenta con dimensioni più che generose: parliamo di una lunghezza di 4,57 metri, un’altezza di 1,71 metri e una larghezza di 1,81 metri. E lo fa con il suo stile, proponendo un modello con tutte le caratteristiche essenziali, senza troppo fronzoli ma con un prezzo che dovrebbe attrarre l’attenzione di molti nuovi clienti. (Il Sole 24 ORE)

Dacia Bigster: scende in campo e le ha tutte contro. Top e flop

Le dimensioni appaiono subito generose ed esaltano forme e volumi. Gli imponenti parafanghi che proteggono le ruote con cerchi in lega fino a 19 pollici, così come i fari anteriori e posteriori posizionati alle estremità del veicolo, contribuiscono a consolidare l’assetto su strada di Bigster, che comunica solidità. (Il Sole 24 ORE)

Con la sua tradizione di veicoli economici e funzionali, il marchio rumeno potrebbe offrire un’alternativa competitiva in questo mercato in crescita, con un possibile quadriciclo elettrico ispirato alla Mobilize Duo o un modello completamente nuovo. (Autoappassionati.it)

La Dacia continua a rivoluzionare il mercato dei SUV con il lancio del suo nuovo modello, la Bigster, una vettura che rappresenta un’evoluzione significativa rispetto alla popolare Duster. Con un design più imponente e una serie di novità tecnologiche, la Bigster si posiziona come un’opzione interessante per chi cerca un SUV di grandi dimensioni ma accessibile. (Automoto.it)